Inter Feyenoord, Inzaghi: "Onoriamo tutte le partite e competizioni"

11 Marzo 2025
- di
Kevin Martorano
Categorie:
Condividi:
Inter Feyenoord Inzaghi
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER FEYENOORD INZAGHI - Al termine del match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Feyenoord, ai microfoni di Sky Sport ha parlato Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter. Queste le sue dichiarazioni.

Le parole di Simone Inzaghi

"Tanto orgoglio, ci tenevamo tanto e i ragazzi son stati bravissimi. Li continuo a riempire di elogi perché se lo meritano e ne sento pochi per quello che stanno facendo, loro danno tutto ma ci basta ciò che fanno i nostri tifosi. Si meritano grandi complimenti per tutte le difficoltà che stiamo incontrando".

Domani giorno di riposo

"Era doveroso, da mercoledì siamo arrivati a martedì, 3 partite in 6 giorni, quindi ci stava".

Sulla sfida al Bayern Monaco

"Sarà una partita complicata: il Bayern lo avevamo già incontrato, è una squadra solida e molto ben allenata. Ce la giocheremo come fatto fin qua, abbiamo incontrato altre grandissime squadre e ce la siamo sempre giocata con le nostre armi, speriamo di avere tutti. Spiace per la squalifica di Asllani, non avremo Zielinski, ma sanno anche i giocatori della primavera che dovranno darci una mano e dovranno farsi trovare pronti".

Sui giovani della primavera che hanno esordito in Champions League

"Chiaramente c'è del lavoro sotto, fatto molto bene. Sono due ragazzi che lavorano bene e stanno facendo una grandissima Champions, sono ai quarti di finale e si allenano stabilmente con noi, si sono meritati questa occasione e stanno facendo un ottimo lavoro. Ce n'era anche un altro in panchina, Aidoo, stavo per togliere Dumfries ma poi ho tolto Acerbi".

Sulla voglia di vincere tutto senza nascondersi

"Chiaramente so cosa vuol dire allenare l'Inter: stasera è stata la mia 200esima partita, ci son state tantissime gioie e qualche delusione. Cerchiamo di onorare ogni partita e ogni competizione per il bene dell'Inter".

Sulla sua crescita personale

"Ogni giorno si impara sempre di più aggiornandosi. Non è il primo anno che ci giochiamo ancora tutto: nel primo anno ci siamo giocati lo scudetto fino all'ultimo vincendo Coppa Italia e Supercoppa, questa squadra ha nel DNA il dover lottare in tutte le competizioni. Sappiamo che ci vogliono grandi energie e questi ragazzi vanno abbracciati per questo: lo faccio io ma lo fanno soprattutto i nostri tifosi, ci hanno accompagnato in queste partite faticose".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down