Addio a Elio Corno: il giornalismo sportivo perde una voce storica

10 Marzo 2025
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
Elio Corno morte
Tempo di lettura: < 1 minuto

ELIO CORNO MORTE - Il mondo del giornalismo sportivo è in lutto per la scomparsa di Elio Corno, spentosi all’età di 78 anni domenica 9 marzo, nel giorno del 117° anniversario della sua amata Inter, squadra a cui ha dedicato gran parte della sua carriera. Giornalista brillante e volto popolare delle tv private, Corno è stato responsabile delle pagine sportive de Il Giornale e ha lasciato un segno indelebile con le sue partecipazioni televisive, animate da passione e ironia.

Elio Corno, una carriera tra carta stampata e televisione

Elio Corno ha iniziato il suo percorso nel giornalismo sportivo sulla carta stampata, affermandosi come firma autorevole e pungente. La televisione, però, ha presto riconosciuto il suo talento comunicativo, rendendolo un volto noto grazie a trasmissioni di successo come Il Processo del Lunedì di Aldo Biscardi e Qui Studio a Voi Stadio su Telelombardia. Indimenticabili i suoi duelli televisivi con Tiziano Crudeli, acceso tifoso milanista, e con il giornalista romano Franco Melli, che hanno regalato al pubblico momenti di grande intrattenimento.

Nel corso degli anni, Corno ha consolidato la sua presenza sulle emittenti private, diventando una figura centrale di programmi come Diretta Stadio… ed è subito goal! su 7Gold, canale che ha dato per primo l’annuncio della sua scomparsa. Il collega e amico Alberto Giambruno, telecronista di 7Gold, lo ha ricordato con parole toccanti: "La serata si chiude con una notizia che non avremmo mai voluto dare. Mai mai mai. Ci lascia Elio Corno. Un consigliere. Uno stimatissimo professionista. Un amico".

Tags:

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down