Inter Monza, Inzaghi: "Diamo tutto per questi colori, sul treble..."

8 Marzo 2025
- di
Kevin Martorano
Categorie:
Condividi:
Simone Inzaghi Inter Monza
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER MONZA INZAGHI - Al termine del match di Serie A contro il Monza, ai microfoni di Sky Sport ha parlato Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter. Di seguto le sue dichiarazioni.

Le parole di Simone Inzaghi

"Nesta è stato un gran compagno di squadra, lui era già capitano quando sono arrivato alla Lazio, poi è venuto qui al Milan ed era il compagno di squadra di mio fratello. Complimenti al Monza, ottima gara, dobbiamo fargli i complimenti come ai miei ragazzi, siamo rimasti lucidi ed abbiamo fatto un grande secondo tempo. Credo che abbiamo fatto il record stagionali di tiri, in Serie A le partite sono tutte toste".

Sul treble

"Avevano detto due, siamo su tre... Ma avrei dovuto correggermi subito e dire 4 perché c'è il Mondiale per Club. Vogliamo dare soddisfazioni ai nostri tifosi cercando di onorare tutti gli impegni. Non è semplice ma i ragazzi hanno grande spirito, non guarderemo calendari o tabelle ma guardiamo tra due giorni e mezzo al Feyenoord".

Le differenze tra Champions League e Serie A

"Che subiamo più goal in Serie A è un dato di fatto. Noi prepariamo tutte le gare nella stessa maniera, in Europa stiamo avendo questo passo a livello difensivo, in Serie A un altro. Non è semplice recuperare le energie con così tante partite, hai visto cosa è successo oggi in Germania. Sarà un cammino pieno di insidie e dobbiamo andare avanti sapendo che tra meno di 72 ore abbiamo una partita importantissima, poi avremo Bergamo. Dobbiamo migliorarci, oggi il secondo goal ha fatto un grande goal Keita, potevamo far meglio sul primo. Ma ho abbracciato uno ad uno questi ragazzi perché mi danno tutto, andiamo avanti sapendo che tutte le partite saranno difficili".

Sul Feyenoord che non ha giocato

"Se c'è questa possibilità hanno fatto bene, ma non è regolarissima questa cosa. Però c'è un regolamento ed hanno fatto bene".

Tre ragioni per cui l'Inter è giustamente prima

"Continuità, goal fatti ed obiettivo: ragioniamo una partita per volta, nonostante siamo insieme da 3 anni e mezzo 41 partite al 9 marzo non le avevamo mai fatte. Continuiamo ad essere lì perché lo dobbiamo alla nostra gente, che sanno che stiamo dando tutto per questi colori".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down