Inter Lazio, il goal di Arnautovic è regolare: ecco perché

26 Febbraio 2025
- di
Kevin Martorano
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-marko-arnautovic-inter-lazio-esultanza.
Tempo di lettura: < 1 minuto

GOAL ARNAUTOVIC INTER LAZIO - Il meraviglioso goal di Marko Arnautovic nel match di Coppa Italia dell'Inter contro la Lazio ha suscitato diverse polemiche riguardo alla sua regolarità, principalmente a causa della posizione di Stefan de Vrij al momento della conclusione. Va precisato però che, l'Associazione Italiana Arbitri (AIA) ha confermato la validità della rete, basandosi su tre parametri chiave, che di seguito vi riportiamo.

Perché il goal di Arnautovic in Inter Lazio è regolare

  1. Portiere fuori causa: Christos Mandas, estremo difensore della Lazio, non avrebbe comunque potuto intervenire sul tiro potente e preciso di Arnautovic, che si è insaccato all'incrocio dei pali.
  2. Posizione di de Vrij: Sebbene de Vrij si trovasse in posizione di fuorigioco, la sua distanza da Mandas era tale da non interferire con la visuale o i movimenti del portiere.
  3. Traiettoria del pallone: Il tiro di Arnautovic ha avuto una traiettoria alta e distante sia da de Vrij che dagli altri giocatori, escludendo qualsiasi influenza sulla giocata.

Inoltre, anche l'ex arbitro Gianpaolo Calvarese ha espresso un parere simile, sottolineando che de Vrij non ha avuto un impatto attivo su Mandas né ha ostruito la sua linea di visione.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down