INTER INTERVISTA AUSILIO - Nel corso di una recente intervista Sport Mediaset, il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio ha espresso, tra le altre cose, una propria preferenza sull'esito della stagione. In particolare, al dirigente interista è stato chiesto se accetterebbe la possibilità di sollevare la Champions League a scapito di una vittoria dello Scudetto da parte dei diretti concorrenti del Napoli.
"Non è il caso di parlare di priorità soprattutto quando sei nel pieno della stagione, era importante per noi essere in corsa ancora per tutti gli obiettivi, come deve essere per una squadra come la nostra: è il minimo per noi. Noi giochiamo per provare a vincere, essere ancora lì in tutte le competizioni ci dà ancora più possibilità. Tutti noi dirigenti siamo sempre vicini alla squadra, viviamo costantemente al centro sportivo. Sconfitta con la Juventus? Si è approfittato di un momento per fare un punto di riflessione e richiamare il gruppo ai nostri comandamenti, all'idea e alla mentalità che deve avere la nostra squadra. Abbiamo detto ai giocatori di stare tranquilli e sereni, una partita si può perdere, non è successo nulla anche se ci spiace che la sconfitta sia arrivata dopo un primo tempo giocato bene.".
"Champions League alzata da noi e Scudetto al Napoli? Sì, firmo. Ma firmo solo se c’è un trofeo altrimenti non firmo”.
"Non abbiamo fretta. Rinnovare di un solo anno, come è successo dopo lo scudetto, permette anche a lui di tenere alta la tensione, di essere sul pezzo, con la testa piena di motivazioni. Probabilmente rimarrà ancora a lungo allenatore dell'Inter, ma è giusto che a fine stagione se ne parli: si faranno delle delle valutazioni da entrambe le parti".
"Frattesi? Ha un contratto ancora lungo. So benissimo che il ragazzo ha nella sua testa l'aspettativa di giocare maggiormente e per le qualità lo meriterebbe: ne parleremo a giugno serenamente. Sucic e V. Carboni saranno parte della spedizione per il Mondiale per Club: il croato verrà annunciato appena aprirà la finestra extra mentre l'argentino rientrerà dall'infortunio intorno ad aprile. Pio Esposito? Valuteremo con la Federazione visto che ci saranno gli Europei U21".
"Certo che ci interessa. Va detto però che abbiamo due ottimi portieri, Martinez ha un contratto lungo, abbiamo un'opzione per allungare quello di Sommer. Pensare già al 2026... è così lontano. E non credo che il PSG se lo lasci scappare".