INTER FIORENTINA LA PENNA - L'AIA ha reso note le designazioni arbitrali della giornata 24 di Serie A attraverso un comunicato ufficiale: l'Inter, impegnata a San Siro contro la Fiorentina, è diretta dall'arbitro Federico La Penna della sezione di Roma 1. I due assistenti sono Scatragli e Moro, mentre il IV Uomo è Ayroldi. Al VAR ci sarà Meraviglia, con Fabbri all'AVAR.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
In totale sono 7 i precedenti per i nerazzurri con il direttore di gara romano, dal bilancio favorevole di 5 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. L'ultimo incrocio risale al 17 marzo 2024, quando la formazione di Simone Inzaghi pareggiò in casa contro il Napoli per 1-1. Un match rimasto nella memoria di tutti per gli episodi che hanno coinvolto Juan Jesus e Francesco Acerbi.
Federico La Penna è stato tra gli arbitri maggiormente impiegati durante la scorsa stagione, con ben 15 presenze in Serie A. Spicca da subito il dato sui falli fischiati a partita, con una media di 24,07, di cui 0,85 per contrasto e 0,40 calci di rigore assegnati. Ben 69 i cartellini gialli estratti, con una media di 4,60 ammonizioni a partita, e anche 2 espulsioni (media di 0,13 cartellini rossi a incontro).
VINCENZO ZURZOLO