Qui Appiano: dubbio Calhanoglu, ritiro alla vigilia del Milan

1 Febbraio 2025
- di
Simone Togna
Condividi:
Il centrocampista dell'Inter Hakan Calhanoglu esulta dopo il gol segnato al Napoli in Serie A
Tempo di lettura: 2 minuti

CALHANOGLU RITIRO MILAN - Il turco si è regolarmente allenato con i compagni, come Acerbi. Spetterà ad Inzaghi decidere se schierarlo dal 1'.

Dubbio Calhanoglu, squadra in ritiro pre Milan

Allenamento pomeridiano ad Appiano Gentile. I campioni d'Italia hanno svolto la rifinitura nel centro sportivo nerazzurro, per una seduta intensa, iniziata verso le 16, sotto una pioggerellina fastidiosa. Anche oggi, come successo ieri, Calhanoglu e Acerbi hanno lavorato con i compagni di squadra e saranno così a disposizione del proprio allenatore (a differenza di Correa e di Di Gennaro) nel derby contro il Milan. Se per il difensore italiano la panchina è pressoché scontata, non si può dire lo stesso per il centrocampista turco, che potrebbe anche partire dal 1'. Il giocatore spinge per essere della partita, ma probabilmente solo domani mattina, al risveglio muscolare dei nerazzurri, verrà presa una decisione definitiva. L'ipotesi che parta titolare 65-70 minuti non è comunque campata in aria. La squadra resterà comunque in ritiro questa sera.

Asllani o Zielinski in regia qualora Calhanoglu partisse dalla panchina

Asllani Calhanoglu Inter intervista
LaPresse

La formazione dell'Inter anti Milan è sostanzialmente fatta per dieci/undicesimi. L'unico dubbio, come anticipato, è sul play della squadra, con un triplo ballottaggio. Asllani ha fatto bene quando chiamato in causa, Zielinski porta in dote classe ed esperienza, mentre Calhanoglu, il titolarissimo del ruolo, dovrà comunque garantire una tenuta fisica ottimale per partire eventualmente dal 1'. Per il resto i giochi sono fatti. Sommer in porta. Pavard, de Vrij e Bastoni a completare il reparto arretrato (in realtà Bisseck scalpita, ma difficilemente prenderà il posto del francese come braccetto). Dumfries a destra, Dimarco a sinistra. Barella e Mkhitaryan mezzale. Thuram e Lautaro in attacco. In tribuna il nuovo acquisto Zalewski, che sbarcherà a Milano in serata. E che lunedì effettuerà le visite mediche.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down