Sparta Praga, Friis: "Inter fra le migliori al mondo"

21 Gennaio 2025
- di
Kevin Martorano
Categorie:
Condividi:
Friis Sparta Praga
Tempo di lettura: < 1 minuto

SPARTA PRAGA INTER CONFERENZA STAMPA FRIIS - Nel giorno della vigilia della sfida di Champions League tra Sparta Praga ed Inter, Friis ha parlato in conferenza stampa. Queste le dichiarazioni del tecnico.

Le parole di Friis sull'Inter

"È assolutamente un top team, campione in uno dei campionati più importanti al mondo. Ha giocatori di qualità, l'anno scorso hanno fatto tanti punti. Hanno dei giocatori dinamici a centrocampo, i difensori sono molto forti e sono molto veloci: le transizioni offensive sono un loro punto di forza. È una squadra davvero molto forte, ma anche se per noi c'è stata la pausa di Natale noi siamo pronti. Dobbiamo essere squadra".

Su Simone Inzaghi

"È un grande allenatore. Ha iniziato col 3-5-2 e l'ha fatto evolvere, le sue squadre sono molto forti in difesa e tutti i giocatori cambiano sempre posizioni. Cominciano l'attacco dal basso, è un'ispirazione per tanti allenatori. Giocheremo contro una delle migliori squadre al mondo".

Come fare risultato contro l'Inter

"Dobbiamo limitare gli errori, essere disciplinati difensivamente e offensivamente e restare uniti. Serve una grande prestazione di squadra per fare una bella prestazione e per poter competere con l'Inter. Sono i campioni di uno dei migliori campionati europei, è una grande squadra che viene a farci visita e servirà una prestazione top".

Dove migliorare

"Nella fase difensiva. Abbiamo lavorato su questo anche durante la pausa, bisogna essere squadra e lavorare. Tutti gli allenatori lavorano per migliorare e cambiano metodologie con questo obiettivo, guardo con fiducia al futuro".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down