INTER EMPOLI PAGELLE - Bella prova di Carlos Augusto, Pavard, Asllani. Thuram segna ancora. I nerazzurri vincono con merito.
Sommer 5,5 – Sbaglia un disimpegno con i piedi nel secondo tempo, sul risultato di 1-0 per l’Inter, rischiando un patatrac.
Pavard 6,5 – Di nuovo titolare dopo quasi due mesi, ha voglia di giocare e di fare bene. Il tutto si nota, col francese che centra il proprio obiettivo.
Darmian (dall’85’) SV
De Vrij 5,5 – Zero problemi con Colombo, si fa saltare troppo facilmente da Esposito sul gol del momentaneo 1-2 dell’Empoli.
Carlos Augusto 7 – Solido. Ottimo nelle letture aeree, prezioso quando imposta. Promosso ancora una volta come vice Bastoni.
Dumfries 7 – Prende l'ascensore e sigla il 2-0 dei campioni d'Italia.
Barella 6 – Ci prova più volte dalla distanza. Non sempre precisissimo, comunque dà tutto sul verde, come sempre.
Asllani 7 – Risponde con convinzione alle critiche post Bologna. Gioca con personalità, prendendosi più di una responsabilità. Ora gli serve continuità.
Zielinski 5 – Brutta prestazione del polacco, che non alza mai il ritmo e non va oltre il compitino.
Mkhitaryan (dal 69’) 6 - Minuti nelle gambe.
Dimarco 5,5 – Pericoloso dopo pochi minuti di gioco, disputa una partita piuttosto anonima. Da lui è giusto pretendere di più, molto di più.
Bastoni (dal 77’) SV
Taremi 5 – Poco mobile, tra il timido e lo spaventato. Bocciato.
Thuram (dal 69’) 7 - Un'occasione, un gol.
Lautaro 8 – L’anima dell’Inter e dell’interismo. L’argentino centra un palo nel primo tempo e poi trova il gol dell’1-0 della ripresa. Si sbatte, gioca per la squadra, realizza il gol numero 111 in Serie A raggiungendo così Icardi nel nostro campionato.
Arnautovic (dal 77') 6,5 - Regala a Thuram la palla del 3-1.
Farris 6 – I tre punti servivano come l’aria. I nerazzurri continuano a respirare l’altissima classifica.