INTER EMPOLI PROBABILI FORMAZIONI - L'Inter cerca di riprendere il proprio cammino vincente in Serie A dopo il pareggio contro il Bologna e lo farà nel match in cui ospiterà l'Empoli, sfida in programma per domenica 19 gennaio alle ore 20.45 allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro. Non si tratta di una partita semplice, visto che nel corso del campionato l'Empoli ha dimostrato di avere una buona solidità difensiva, anche se ad essere sinceri non sembra essere la squadra vista nel girone d'andata. Di seguito vi riportiamo le probabili formazioni di Inter Empoli, ventunesima giornata di Serie A.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK
L'Inter arriva al match contro l'Empoli dopo il pareggio casalingo contro il Bologna e, in generale, la condizione fisica dei nerazzurri non sembra essere delle migliori. La squadra sembra pagare la stanchezza dovuta ai tanti impegni affrontati con gli uomini contati, ma l'infermeria inizia a svuotarsi (è tornato Pavard, mentre contro l'Empoli ci saranno sia Mkhitaryan che Correa). Servirà una reazione per conquistare una vittoria che potrebbe essere importante in ottica classifica, visto che in questo turno di campionato si giocherà Atalanta Napoli.
Simone Inzaghi dovrebbe mandare in campo il suo undici migliore, fatta eccezione per l'assenza di Hakan Calhanoglu per infortunio. Torna dunque titolare Pavard al fianco di de Vrij, ormai un titolare, e Bastoni davanti a Sommer. A centrocampo sulla destra è ballottaggio tra Dumfries e Darmian, con il primo favorito, mentre a sinistra ci sarà Dimarco. I tre interni di centrocampo saranno Mkhitaryan, Barella ed uno tra Asllani e Zielinski, anche qui il primo è favorito sul secondo. In attacco dovrebbero esserci ancora Marcus Thuram e Lautaro Martinez, anche se Mehdi Taremi scalpita per una maglia da titolare.
Allenatore: Simone Inzaghi (squalificato, in panchina ci sarà Massimiliano Farris).
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU INSTAGRAM
L'Empoli non sta vivendo un buon periodo di forma: la squadra toscana ha infatti collezionato quattro sconfitte nelle ultime cinque partite disputate, mentre l'unica partita non persa è stato un pareggio in casa del Venezia. Tolta la sconfitta contro l'Atalanta, in cui è servita una prodezza di De Ketelaere all'86', i toscani hanno perso sfide contro squadre più o meno del loro livello: Lecce, Genoa, Torino. Non sarà semplice uscire da San Siro con un risultato positivo, ma sicuramente proveranno a giocarsi le loro chance, approfittando del fatto di non avere pressione addosso.
Tante assenze per mister Roberto D'Aversa, che schiererà la sua squadra con il solito 3-5-2, modulo a specchio contro i nerazzurri. L'unico ballottaggio è rappresentato da Cacace a centrocampo, insidiato da Henderson. In attacco occhi puntati su Sebastiano Esposito, che sarà ovviamente titolare al fianco di Colombo.
Allenatore: Roberto D'Aversa.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU X
Articolo a cura di: Kevin Martorano.