INTER BOLOGNA CASTRO BEUKEMA - La sfida di San Siro di questa sera valida per il recupero della diciannovesima giornata di Serie A tra Inter e Bologna sarà anche l'occasione per la dirigenza nerazzurra per osservare da vicino l'operato di due obiettivi Castro e Beukema come riportato da La Gazzetta dello Sport nella sua edizione odierna.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Un gran numero di addetti ai lavori e non ha fin qui paragonato l'attaccante Santiago Castro del Bologna al capitano dell'Inter Lautaro Martinez, mentre Beukema alle elementari posava con l'attuale difensore nerazzurro De Vrij ai tempi delle giovanili del Feyenoord. Parte da qui la rosea nel riportare l'interesse dell'Inter per i due giocatori in vista della prossima stagione. L'Inter che verrà dovrà rifarsi il trucco e dare nuova linfa ai reparti di attacco e di difesa.
In difesa Acerbi va verso i 37 anni mentre De Vrij va per i 33 e sarà dunque necessario aggiungere elementi di affidabilità e talento strizzando un occhio all'anagrafe. Discorso non troppo dissimile per quanto riguarda l'attacco. Davanti è inamovibile il duo Lautaro-Thuram ma non si può dire lo stesso per le riserve tra un Taremi che non ingrana e la coppia Correa-Arnautovic che da tempo ha le valige in mano.
Convincere il Bologna in estate non sarà cosa semplice, ma l'Inter ci proverà. Castro e Beukema hanno 46 anni in due e quindi sono perfettamente in linea con le idee di Oaktree. Per quanto riguarda i costi si parla di circa 25/30 milioni ciascuno, una cifra alta ma che non spaventa l'Inter. Il faccia a faccia di questa sera potrebbe anche dare maggiori motivazioni per puntare l'affare con i felsinei.
Oltre ai due profili sopracitati, l'asse Milano-Bologna può toccare altri due giocatori: Kristjan Asllani e Giovanni Fabbian. A fare il punto è l'edizione odierna de Il Resto del Carlino, secondo cui i felsinei sarebbero interessati al regista albanese, individuato come possibile vice Freuler. L'Inter, dal canto suo, non vorrebbe privarsi dell'ex Empoli già a gennaio, complice la situazione relativa a Frattesi, ma per la prossima estate le cose potrebbero cambiare. E non va dimenticato il diritto di recompra che il club di Viale della Liberazione vanta per Fabbian, che può essere esercitato entro il mese di giugno 2025.