INTER BOLOGNA PRECEDENTI - Domani sera con fischio d'inizio previsto per le ore 20.45 presso lo stadio Meazza si disputerà Inter-Bologna, recupero della diciannovesima giornata dopo lo slittamento dovuto agli impegni nerazzurri in Supercoppa. Ecco di seguito precedenti e curiosità della sfida.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Quello di domani sera tra Inter e Bologna sarà il confronto numero 155 tra le due compagini in Serie A. I precedenti vedono in vantaggio l'Inter con 75 successi ottenuti contro i 43 dei felsinei. Completano il quadro 36 pareggi. Gli ultimi cinque confronti tra le due squadre tuttavia vedono un'assoluta parità: 2 vittorie per l'Inter, due per il Bologna e un solo pareggio ad ottobre 2023 per 2-2.
Nelle ultime cinque gare interne contro il Bologna, l'Inter ha segnato in tutto 18 reti con una media realizzativa di 3.6 gol a partita.
Il Bologna vanta una lunga striscia di reti consecutive in casa Inter. Al Meazza i rossoblù vanno in gol da 13 trasferte consecutive.
Al capitano dell'Inter Lautaro Martinez il Bologna ha portato bene, nelle ultime tre stagioni infatti è sempre andato in gol in tutte e tre le gare disputate tra le mura amiche.
Il Bologna è l'unica squadra contro cui Federico Dimarco abbia realizzato una marcatura multipla in Serie A. Il 9 novembre del 2022 in un Inter 6-1 Bologna realizzò infatti una doppietta.
L'ultimo confronto tra Inter e Bologna risale allo scorso 9 marzo in Serie A allo stadio Dall'Ara con i nerazzurri vincenti 0-1 grazie alla rete di Bisseck al minuto 37'. Come già detto in precedenza invece l'ultima sfida a San Siro ha visto un 2-2 come risultato finale il 7 ottobre del 2023 con reti di Acerbi e Lautaro per l'Inter e di Orsolini e Zirkzee per gli ospiti.
Riccardo Orsolini è inoltre l'attuale miglior marcatore del Bologna in campionato con 6 reti.
Francesco Bastogi