INTER BOLOGNA PAIRETTO - L'Inter torna subito in campo e, dopo il successo di Venezia, è il momento del recupero della diciannovesima giornata di Serie A contro il Bologna, sfida in programma mercoledì 15 gennaio alle 20:45, e affidata all'arbitro Luca Pairetto.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Il direttore di gara della sezione di Nichelino sarà coadiuvato dagli assistenti Rossi e Mokhtar, e dal IV ufficiale Bonacina. Al VAR ci sarà Meraviglia, mentre l'AVAR sarà Mazzoleni. In totale sono 12 i precedenti con i nerazzurri, dal bilancio estremamente favorevole di 8 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. L'ultimo incrocio risale allo scorso 15 settembre, quando la formazione di Simone Inzaghi venne bloccata sull'1-1 dal Monza.
Il direttore di gara piemontese nella scorsa stagione ha collezionato 14 presenze in Serie A, con alcuni dati da evidenziare. In particolare, risalta il dato sui calci di rigore assegnati: la sua media è stata di 0,50 rigori a partita, la quarta più alta di tutto la stagione (dietro soltanto a Tremolada, Prontera e Sozza). Nella norma, invece, la media di falli fischiati a partita (23,36), così come quella di falli per contrasto (0,50). Alto anche il numero di cartellini gialli estratti (58, con una media di 4,14 a partita), mentre non si annoverano espulsioni nel 2023/24.
VINCENZO ZURZOLO