VENEZIA INTER PICCININI - L'Inter, dopo la grossa delusione della Supercoppa Italiana sfumata in finale nel derby contro il Milan, tornerà in campo per il 20° turno di Serie A nella sfida contro il Venezia, in programma domenica 12 gennaio alle 15:00, affidata all'arbitro Marco Piccinini.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Il direttore di gara della sezione di Forlì sarà coadiuvato dagli assistenti Berti e Vecchi, e dal IV ufficiale Feliciani. Al VAR ci sarà Paterna, mentre l'AVAR sarà Guida. In totale sono 4 i precedenti per i nerazzurri con il fischietto forlivese, dal bilancio immacolato di altrettante vittorie. L'ultimo incrocio risale allo scorso 8 aprile 2024, quando la formazione di Simone Inzaghi sconfisse l'Udinese per 1-2 con un gol all'ultimo secondo di Davide Frattesi.
Nello scorso campionato Marco Piccinini è stato impiegato in 12 circostanze, collezionando numeri nella norma. L'unica eccezione è rappresentata dal dato sui calci di rigore assegnati: 6 in totale, con una media di 0,50 a partita (5° posto nella speciale graduatoria). Per il resto, la media di falli fischiati a partita si è attestata sui 23,17, di cui 0,81 per contrasto. Le ammonizioni sono state in totale 46, con una media di 3,83 cartellini gialli a partita, mentre sono state 2 le espulsioni, con una media di 0,17 rossi a incontro.
VINCENZO ZURZOLO