FRATTESI INTER CALCIOMERCATO - Il calciomercato invernale è arrivato e la Roma sembra già al lavoro per rinforzare la rosa. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, i giallorossi starebbero valutando con attenzione la possibilità di riportare a Trigoria un ex talento di casa: Davide Frattesi. Il centrocampista dell’Inter, infatti, potrebbe lasciare i nerazzurri in cerca di maggiore spazio. Nonostante l’entusiasmo iniziale ha ricevuto poco minutaggio ed ora si valuta la cessione. Intanto i nerazzurri fissano il prezzo di 45 milioni.
09 GENNAIO
Come riportato da Sky Sport, il club milanese venderà il suo centrocampista solo a caro prezzo: la cifra fissata è di 45 milioni di euro. Un prezzo molto alto, che probabilmente allontanerà la sua prima pretendente, ovvero la Roma, dove Davide è cresciuto. Al momento sembrano da escludersi trattative che prevedano l’inserimento di contropartite tecniche, dunque no a Lorenzo Pellegrini come possibile pedina di scambio. Quindi potrebbe saltare la pista Roma, ma potrebbe aprirsi quella del Napoli di Antonio Conte.
A lanciare la notizia è stato l'esperto di calciomercato Paolo Bargiggia che, attraverso il suo profilo X, ha scritto: “Il Napoli ha offerto 40 mln di euro all’Inter per Frattesi. Ad oggi, perplessità del giocatore al trasferimento“.
4 GENNAIO
Nonostante l’entusiasmo iniziale del suo arrivo all’Inter, Frattesi non sembra soddisfatto del minutaggio ricevuto finora. Il centrocampista classe 1999 è considerato una pedina importante, ma il suo ruolo attuale si limita a quello di alternativa ai titolari, una situazione che lo ha spinto a valutare un addio già a gennaio.
Il giocatore, cresciuto nel settore giovanile della Roma, potrebbe essere ceduto a titolo defintivo per 40 milioni. Lontanta l'ipotesi che Marotta possa aprire al prestito. Anche Gianluca Di Marzio concorda nell'affermare che difficilmente i nerazzurri lascieranno partire Frattesi a gennaio, ma i discorsi potrebbero cambiare a giugno, quando i giallorossi potrebbero impegnarsi maggiormente.