INTER COMO INZAGHI - L'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi, intervenuto ai microfoni di Sky Sport, ha parlato a margine della sfida contro il Como.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
"Faccio i complimenti al Como, hanno giocato una grande gara, ma hanno trovato contro una squadra molto concentrata, abbiamo concesso poco. Nel primo tempo non siamo stati i soliti, il campo ci ha penalizzato, stasera non era perfetto ma lo rifaranno. Abbiamo disputato una gara matura, consapevole, contro una squadra che correva tanto. Sapevamo che nella ripresa avremmo potuto cambiare la partita".
Su Thuram: "Ha lavorato bene con i suoi compagni. Si allena benissimo, si è adattato subito ai nostri schemi. Sa che deve continuare a migliorare, è un momento in cui sta dando molto, deve continuare così".
Su Frattesi: "Qui come in altre squadre c'è concorrenza. Giovedì lui e Zielinski hanno fatto novanta minuti benissimo, poi bisogna fare delle scelte per il bene della squadra. Lui e Taremi oggi hanno fatto sei minuti nel modo migliore, facendo ciò che gli avevo chiesto. Devo alternarli tutti, stanno giocando molto e non bisogna pensare alle classifiche".
Su Lautaro: "È un periodo, sono stato attaccante anch'io, so che questi momenti possono capitare. A Roma è stato tra i migliori, ovviamente vuole segnare, ma deve continuare così. Sia lui che Thuram lavorano come gli chiediamo noi: cerchiamo di alternarli il più possibile, giovedì Arnautovic e Taremi hanno fatto lo stesso lavoro. Gli ho detto di stare tranquillo, è un momento così: lo scorso anno quando tirava segnava, adesso non è fortunatissimo, ma ci sarebbe da preoccuparsi se non creasse occasioni, invece anche stasera ne ha avute".
Sulla programmazione: "Cerchiamo di alternare i calciatori sapendo di avere il mondiale, ma nonostante ciò abbiamo avuto qualche problema. de Vrij non ha fatto la rifinitura, ma stasera ha stretto i denti e ci ha aiutato. L'obiettivo è far stare tutti bene per avere rotazioni; Bastoni, Carlos Augusto e Dimarco stanno giocando molto".