Frattesi: "Giovanili e Primavera non preparano al professionismo"

15 Dicembre 2024
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
Il centrocampista dell'Inter Davide Frattesi in amichevole contro il Las Palmas
Tempo di lettura: < 1 minuto

FRATTESI INTER MINUTAGGIO GIOVANILI - Il centrocampista dell'Inter Davide Frattesi ha rilasciato un'intervista a La Stampa dove ha parlato principalmente dei rumors estivi sul suo malumore dovuto allo scarso minutaggio e sulla lunga trafila che devono seguire i giocatori delle giovanili nel nostro paese.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Le parole di Frattesi

Sul minutaggio all'Inter

"Insofferenza per il poco minutaggio la scorsa estate? In quel momento l’unico mio pensiero era trovare le esche giuste per andare a pesca in Sardegna. Ho fatto il permesso per praticare l’altra mia grande passione: la pesca subacquea. Poi si è messo in mezzo mio fratello ed è stato un disastro. Avevo paura che mi colpisse con la fiocina. Faceva un tale macello con le pinne e il fucile."

Sulla lunga trafila che devono affrontare i giovani in Italia

"Di base c’è qualcosa di sbagliato. Anche se, quando arrivi in una grande squadra, capisci che è difficile perché è necessario vincere e quindi non è facile inserire i giovani. Ma nelle squadre piccole si potrebbe fare di più. I campionati giovanili, compresa la Primavera, non sono allenanti: non preparano al professionismo. Ricordo quando giocavo la Youth League: gli avversari andavano il doppio di noi. C’è un forte divario fisico. È meglio andare a giocare a 16 anni in serie B o C. Anche per l’esperienza di vita: cambi città e gruppo. La squadra Under 23 non è altrettanto formativa perché ci arrivi insieme a compagni con cui giochi da tempo".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down