Inter-Parma, designato Abisso: curiosità e precedenti

6 Dicembre 2024
- di
Vincenzo Zurzolo
Categorie:
Condividi:
Rosario Abisso, arbitro palermitano I Nerazzurrisiamonoi.it
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTER PARMA ABISSO - L'Inter aprirà il programma della quindicesima giornata di Serie A nell'anticipo in programma venerdì 6 dicembre a San Siro contro il Parma, sfida affidata all'arbitro Rosario Abisso.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Inter-Parma: la designazione completa

Il direttore di gara della sezione di Palermo sarà coadiuvato dagli assistenti Rossi e Cipriani, e dal IV ufficiale Massimi. Al VAR ci sarà Pezzuto, mentre l'AVAR sarà Paterna. Sono sei i precedenti per i nerazzurri con il fischietto siciliano, dal bilancio di 3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. L'ultimo incrocio risale alla scorsa stagione: la sfida del 30 settembre 2023 in casa della Salernitana, vinta dagli uomini di Simone Inzaghi per 0-4.

Curiosità su Abisso: media alta sui gialli

Rosario Abisso è stato impiegato in 7 occasioni nella scorsa stagione, con numeri tutto sommato nella norma. La sua media di falli fischiati a partita è stata di 23,86, di cui 0,83 per contrasto e una media di calci di rigore assegnati di 0,43. Decisamente alta, poi, la media sui cartellini gialli (37 in totale): ben 5,29 a partita, 4° in assoluto tra gli arbitri italiani. Da conteggiare anche un'espulsione, con una media di 0,14 cartellini rossi a partita.

VINCENZO ZURZOLO

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down