INTER LIPSIA INZAGHI - Al termine del match di Champions League contro il Lipsia, in zona mista ha parlato Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter. Queste le sue dichiarazioni riprese in diretta dalla nostra redazione.
"C'era speranza di poter far bene, incontreremo due della fascia 4 ma il Monaco sta facendo una Champions da prima fascia. Sappiamo di stare a buon punto, manca ancora qualcosa e non sarà semplice. Abbiamo vinto contro una squadra di valore e i ragazzi son stati bravi a capirlo. Il Lipsia non merita la classifica che ha".
"Abbiamo giocato bene, siamo venuti via a pressioni importanti. L'unico neo non aver fatto il secondo goal, lo avevamo sfiorato più volte e fatto con Mkhitaryan, il recupero palla mi sembrava pulito. Sono molto contento".
"Chiaramente il percorso fino a questo momento è ottimo. Siamo compatti, teniamo bene le distanze. Su Acerbi vedremo come reagirà nei prossimi giorni, c'è qualche speranza ma è prematuro adesso. C'è fiducia e dovremo vedere su Pavard, che penso sia un problemino più importante rispetto a quello di Acerbi a Verona".
"Stiamo facendo bene come tantissime altre squadre. Dobbiamo continuare a lavorare così perché sappiamo che non è semplice essere in campo ogni due giorni e mezzo. Per tutti è pesante, ma i ragazzi sono bravissimi e cercano di aiutare me e lo staff quotidianamente".
"Questo deve essere d'obbligo. Abbiamo bisogno di tutti perché giochiamo ogni due giorni e mezzo e non è semplice, ci stiamo alternando e sono molto soddisfatto. Utilizzare tutti i giocatori è il desiderio di ogni allenatori, dobbiamo fare tantissime scelte quotidianamente noi allenatori e non faccio nessuna forzatura. I ragazzi con il loro impegno facilitano me e lo staff nelle scelte".