Inter-Lipsia, designato il portoghese Pinheiro: curiosità e precedenti

26 Novembre 2024
- di
Vincenzo Zurzolo
Categorie:
Condividi:
Joao Pinheiro, arbitro di Inter-Lipsia
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTER LIPSIA PINHEIRO - L'Inter scenderà in campo per la quinta giornata della fase a campionato di Champions League contro il Lipsia, in programma a San Siro martedì 26 novembre alle 21:00, sfida che sarà diretta dall'arbitro Joao Pinheiro.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Inter-Lipsia: la designazione completa

Il direttore di gara portoghese sarà coadiuvato dagli assistenti Maia e Jesus, e dal IV ufficiale Gonçalves. Al VAR ci sarà Martins, mentre l'AVAR sarà Hernandez. Nessun incrocio per i nerazzurri con il fischietto lusitano, che a sua volta ha già diretto quattro volte le italiane in Europa: bilancio di una vittoria (Shakhtar Donetsk-Atalanta 0-3), un pareggio (Juventus-Nantes 1-1) e due sconfitte (Rennes-Milan 3-2, Aston Villa-Bologna 2-0).

Un precedente, invece, con la formazione tedesca: la sconfitta per 1-4 contro lo Shakhtar Donetsk del 6 settembre 2022, gara d'esordio di Pinheiro nella massima competizione europea.

Curiosità su Pinheiro: il rosso resta in tasca

Joao Pinheiro ha collezionato in tutte le competizioni europee 14 presenze. I suoi dati non sono particolarmente elevati: 52 ammonizioni comminate (con una media di 3,7 cartellini gialli a partita) e nessuna espulsione. Da conteggiare anche 5 calci di rigore assegnati (con una media di 0,3 tiri dal dischetto fischiati per incontro). Limitando i numeri alla sola Champions League, in 4 presenze totali si contano 17 ammonizioni.

VINCENZO ZURZOLO

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down