Inter Lipsia: curiosità e precedenti

25 Novembre 2024
- di
Christian Gugliotta
Categorie:
Condividi:
Champions League Atletico Madrid Inter dove vederla
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER LIPSIA CURIOSITÀ PRECEDENTI - Nelle prime quattro gare stagionali in Champions League, l'Inter ha totalizzato 10 punti, che considerando anche la differenza reti, pongono la squadra di Inzaghi al quinto posto in classifica nel girone unico della competizione. I nerazzurri se la vedranno ora con i tedeschi del Lipsia a San Siro, nel match in programma alle 21:00 di martedì 26 novembre. Andiamo a scoprire i precedenti tra le due squadre e le curiosità sulla sfida.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Una prima volta assoluta

Quella di martedì sarà la prima sfida in assoluto tra Inter e Lipsia. Il bilancio dei nerazzurri contro club tedeschi è di 19 vittorie, 10 pareggi e 17 sconfitte, mentre per la squadra della Sassonia si tratterà della seconda gara stagionale contro un'italiana, dopo quella in casa persa per 3-2 contro la Juventus.

Come arriva alla gara il Lipsia

La formazione di Marco Rose è tra le cinque squadre che hanno perso le prime quattro partite di Champions League. I tedeschi infatti sono usciti sempre sconfitti dalle sfide contro Atletico Madrid (2-1), Celtic (3-1), Juventus (3-2) e Liverpool (1-0). In campionato, invece, dopo essere stato sconfitto per 4-3 nell’ultimo match contro l’Hoffenheim, il Lipsia è terzo in classifica, con 21 punti totalizzati e ad otto lunghezze di distanza dal Bayern Monaco capolista.

Come gioca il Lipsia

Dopo essere sceso in campo con un 3-4-2-1 negli ultimi due match, il Lipsia dovrebbe tornare a giocare con il suo solito 4-4-2. Davanti alla porta difesa da Gulacsi, Rose dovrebbe schierare la coppia di centrali formata da Orban e Lukeba, con Klostermann come prima alternativa, mentre ai lati ci saranno il rientrante Geertruida a destra e Henrichs a sinistra. La mediana dovrebbe essere affidata ad Haidara e Kampl, con Nusa e Baumgartner ad agire sugli esterni. Da sottolineare qui l’assenza per infortunio del talento classe 2003 Xavi Simons, uno dei tanti indisponibili nell’organico di Rose. Completano l’undici iniziale Openda e Sesko, i due gioielli della squadra tedesca e pericoli principali per la retroguardia nerazzurra.

Christian Gugliotta

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down