FABBIAN INTER INTERVISTA - Non solo la Nazionale maggiore anche l'Under 21 è stata impegnata in questo pausa di Novembre. Tra i protagonisti Giovanni Fabbian, che ha rilasciato una lunga intervista ai canali di Vivo Azzurro TV. Ecco un estratto delle sue parole in cui cita anche i suoi primi passi sul rettangolo verde con la maglia nerazzurra dell'Inter.
"Ho cominciato a 4 anni, nella scuola calcio del San Domenico Savio. Il divertimento è alla base dello sport. A 16 anni sono arrivato nel Settore giovanile dell'Inter dopo otto anni di Padova, è stato un passaggio fondamentale della mia carriera perché mi ha dato la possibilità di crescere e conoscere un calcio diverso, quello professionistico. L'anno alla Reggina è stato bellissimo, ho conosciuto persone fantastiche lì. Voglio tornarci appena ho tempo. È stato un anno di grande formazione a livello calcistico grazie anche al mister Pippo Inzaghi che mi ha aiutato veramente molto: è stato fondamentale. È un'esperienza che porterò dentro di me".
"Sono una persona che tende a prefissarsi gli obiettivi passi dopo passo, non mi piace farlo a lungo termine perché credo che sia giusto godersi il presente. L'obiettivo è fare bene con la maglia del Bologna e con quella dell'Under 21, con cui sogno di vincere l'Europeo del 2025. È un torneo a cui ci stiamo preparando da tempo, questo è il sogno nel cassetto".