INTER ARSENAL PROBABILI FORMAZIONI - Si torna in campo nella UEFA Champions League, con l'Inter che nella quarta giornata affronterà l'Arsenal nel match in programma per mercoledì 6 novembre alle ore 21.00. La sfida, che si disputerà allo Stadio Giuseppe Meazza in San Siro e sarà trasmessa in diretta esclusiva su Amazon Prime Video, rappresenta una gara chiave per le sorti nerazzurre nella corsa ad uno dei primi 8 posti. Di seguito vi riportiamo le probabili formazioni di Inter Arsenal.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK
L'Inter si presenta all'appuntamento europeo dopo aver vinto 1-0 contro il Venezia in una sfida in cui i nerazzurri non hanno pienamente convinto, forse anche per motivi psicologici. La squadra di Simone Inzaghi è ora infatti attesa da Arsenal e Napoli, due big match che potrebbero aver influito sulla testa dei giocatori nel corso del match contro il Venezia. Nonostante ciò è arrivata la vittoria e, negli ultimi 27 minuti Hakan Calhanoglu è tornato in campo, mostrando subito una buona brillantezza tecnica.
Difficile aspettarsi tante rotazioni da parte di Simone Inzaghi in un match così importante e contro un avversario di alto livello com'è l'Arsenal, ma il tecnico piacentino ha abituato a sorprendere negli ultimi mesi. Tra i pali Sommer sarà protetto dal trio difensivo formato da Pavard, de Vrij favorito su Acerbi, che potrebbe quindi veder slittare il suo rientro in campo dopo l'infortunio, e Bisseck, visto che Bastoni si è allenato con una fasciatura al polpaccio a causa dei crampi accusati contro il Venezia. A centrocampo potrebbe essere confermato dal primo minuto Dumfries, favorito su Dumfries nonostante l'italiano abbia giocato solo uno spezzone di gara contro il Venezia, mentre sulla sinistra ci sarà senza dubbio Dimarco. Il trio di centrocampo potrebbe essere composto da Hakan Calhanoglu, Piotr Zielinski e Davide Frattesi, con dunque il rientro del calciatore turco davanti alla difesa e l'ex Napoli avanzato nel ruolo di mezzala. Potrebbero riposare dunque, almeno dal primo minuto, Nicolò Barella ed Henrikh Mkhitaryan. In avanti Mehdi Taremi sin qui è sempre partito titolare in Champions League e potrebbe farlo anche stavolta, al fianco di capitan Lautaro Martinez, con Marcus Thuram pronto ad entrare a partita in corso.
Allenatore: Simone Inzaghi.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU INSTAGRAM
L'Arsenal arriva al match contro l'Inter con un passo falso compiuto contro il Newcastle, sfida persa per 1-0, e dal 2-2 contro il Liverpool della settimana precedente. Arteta è stato molto severo con i suoi calciatori dopo la sconfitta contro i bianconeri, ed ha strigliato la squadra dichiarando che si aspetta una bella reazione contro l'Inter. In Champions League i Gunners sono noni in classifica a 7 punti, proprio come l'Inter. Sarà quindi uno scontro diretto importante anche per la squadra inglese.
In casa Arsenal Arteta ha le scelte limitate, visti gli infortuni. Contro l'Inter dovrebbe partire ancora da falso nueve Havertz, vista la poca fiducia riposta dal tecnico spagnolo nei confronti di Gabriel Jesus. Alle spalle del tedesco nel 4-2-3-1 ci dovrebbero essere Saka, Trossard e Martinelli. Attenzione però al possibile avanzamento di Merino nel ruolo di trequartista con Partey mediano, se Arteta dovesse scegliere una soluzione più prudente.
Allenatore: Mikel Arteta.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU X
Articolo a cura di: Kevin Martorano.