INTER VENEZIA PRECEDENTI - Questa sera a San Siro con fischio d'inizio previsto per le ore 20.45 si sfidano l'Inter e il Venezia per l'undicesima giornata di Serie A Enillive 2024/2025. Ecco di seguito precedenti e curiosità della sfida.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Quello di questa sera sarà il 27esimo confronto tra Inter e Venezia in campionato. Il bilancio è favorevole ai nerazzurri che hanno fin qui vinto 14 confronti mentre i restanti 12 si suddividono equamente tra pareggi e successi dei lagunari. L'Inter è imbattuta contro il Venezia negli ultimi cinque incontri disputati tra i due club con quattro vittorie ed un pareggio mentre si registrano due sconfitte consecutive, entrambe risalenti al 1999.
L'attaccante e capitano dell'Inter Lautaro Martinez ha messo a segno 12 gol nelle ultime 12 sfide contro squadre neopromosse e con la rete contro l'Empoli l'argentino è diventato il miglior marcatore straniero nella storia del club nerazzurro tra tutte le competizioni. Per Dimarco invece quella di questa sera sarà la 150esima presenza con la maglia dell'Inter in tutte le competizioni e l'esterno è inoltre il giocatore che ha creato più occasioni da gol per i compagni in Serie A (24). Tra i difensori dei cinque maggiori campionati europei ha fatto meglio solo Grimaldo del Bayer Leverkusen (25). Infine Nicolò Barella con l'assist contro l'Empoli della scorsa giornata ha raggiunto le 50 presenze attive con 16 reti e 34 passaggi vincenti. L'ex Cagliari ha anche realizzato un gol nell'unico precedente interno risalente al gennaio 2022.
Francesco Bastogi