EMPOLI INTER INZAGHI - Al termine del match di Serie A contro l'Empoli, l'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di DAZN. Queste le sue dichiarazioni.
"Sono d'accordo, i ragazzi sono stati bravissimi. Non era semplice, l'Empoli avevamo visto cosa aveva fatto qui in casa. Con Juventus e Napoli aveva fatto due grandi gare. Sapevamo ci sarebbero stati problemi, nel primo tempo siamo stati poco rapidi nel muovere la palla da una parte all'altra ma ai ragazzi ho detto che alla lunga l'Empoli si sarebbe stancato ed avremmo trovato l'occasione giusta per far male. Ottima vittoria, la volevamo con tutte le nostre forze".
"Chiaramente siamo tutti soddisfatti per Lautaro. So bene cosa vuol dire per un attaccante far goal, ma per noi lui sarà sempre soluzione, mai un problema. Nonostante avesse media goal più bassa per me ha fatto sempre ottime partite. L'ho tenuto dentro perché volevo trovasse il goal, lo stava cercando. Son contento per lui, per Davide e per tutta la squadra. Le soddisfazioni personali vengono dopo a quelle di squadra".
"Sicuramente è positivo il suo inserimento. Palacios è giovane, arrivato da due mesi e si sta impegnando tantissimo. Ha assoluta qualità, avrà un grande futuro e ci darà soddisfazione. Lui deve studiare dai compagni, che erano molto felici per il suo esordio".
"No è una risposta a noi. Io questi due giorni e mezzo ero un misto dentro di me. Vedere una partita come domenica non mi tornava il risultato. Avremmo meritato di più ma il calcio è questo. Abbiamo lavorato e cercato di recuperare, la gestione delle forze è importante perché giochiamo ogni due giorni e mezzo con delle defezioni. Le assenze ci limitano un po' la gestione, penso a Barella e de Vrij che erano alla quarta partita in fila, lo stesso Mkhitaryan. In mezzo al campo non avendo Asllani, che era disponibile solo per una piccola parte, giochiamo da Roma con gli stessi 3 centrocampisti. Fortunatamente abbiamo recuperato Zielinski che ci sta dando una grandissima mano".