EMPOLI INTER MARCHETTI - L'Inter tornerà in campo nel turno infrasettimanale, valevole per la decima giornata di Serie A, nella trasferta di Empoli, in programma mercoledì 30 ottobre alle 18:30, affidata all'arbitro Matteo Marchetti.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Il direttore di gara della sezione di Ostia Lido sarà coadiuvato dagli assistenti Scatragli e Moro, e dal IV ufficiale Massimi. Al VAR ci sarà Serra, mentre l'AVAR sarà La Penna. Sono 7 i precedenti per la squadra nerazzurra con l'arbitro laziale, dal bilancio immacolato di sole vittorie: l'ultimo è recente, e risale al 30 agosto, il trionfo 4-0 della formazione di Simone Inzaghi contro l'Atalanta.
Nella scorsa stagione Matteo Marchetti ha diretto 11 gare, raccogliendo numeri tutto sommato positivi. Non elevatissima la media di falli fischiati a partita (23,27), così come quella di falli per contrasto (0,77) e di calci di rigore assegnati (0,18). Bassi anche i dati sui cartellini: 33 le ammonizioni comminate, con una media di 3 cartellini gialli a partita, e un solo cartellino rosso (media 0,09).
VINCENZO ZURZOLO