INTER JUVENTUS PROBABILI FORMAZIONI - Nel nono turno di Serie A l'Inter ospiterà la Juventus nel derby d'Italia, sfida in programma per domenica 27 ottobre alle ore 18.00. I nerazzurri cercheranno di ottenere una vittoria importante per il proprio morale e per la classifica, lanciando un segnale di essere ancora la squadra da battere in campionato, insieme al Napoli di Conte attualmente capolista. D'altra parte però la Juventus ha lo stesso obiettivo e cercherà quindi di piazzare il colpaccio nella cornice di San Siro, dopo la sconfitta contro lo Stoccarda in Champions League. Di seguito vi riportiamo le probabili formazioni di Inter Juventus.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK
L'Inter arriva al match contro la Juventus acciaccata dopo le ultime partite, visti i tanti calciatori indisponibili. Nonostante ciò i nerazzurri hanno il morale alto dopo le vittorie contro Roma e Young Boys, di conseguenza cercheranno di continuare il proprio periodo positivo e regalare ai propri tifosi una vittoria in una partita che non è mai come le altre.
Simone Inzaghi farà molti cambi molto probabilmente rispetto al match di Champions League contro lo Young Boys, in cui il turnover è stato evidente. In porta ovviamente ci sarà Yann Sommer, mentre in difesa tornerà Alessandro Bastoni titolare insieme a Stefan de Vrij e Benjamin Pavard. Sulla destra solito ballottaggio tra Matteo Darmian e Denzel Dumfries: al momento l'olandese sembra essere passato in leggero vantaggio, ma questo è un dubbio che Inzaghi si porterà dietro fino a poche ore prima del calcio d'inizio. A centrocampo ballottaggio Zielinski agirà da playmaker, a fare il lavoro che fa Calhanoglu: le due mezzali dovrebbero essere Barella e Mkhitaryan, con l'ipotesi dell'ex Cagliari da vertice basso che sono più scarse. A sinistra torna Dimarco dal primo minuto, mentre in attacco ovviamente spazio alla ThuLa con Marcus Thuram e Lautaro Martinez.
Allenatore: Simone Inzaghi.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU INSTAGRAM
La Juventus non è in un periodo felice della propria stagione, visto che con lo Stoccarda è arrivata una brutta sconfitta e con la Lazio, dopo essere stata in superiorità numerica per 70 minuti, ha trovato la vittoria nei minuti finali grazie ad un autogoal. Di conseguenza la squadra di Thiago Motta è chiamata a dare una risposta, anche se il match non sarà semplice. Da non dimenticare che i bianconeri hanno avuto un giorno di riposo in più rispetto ai nerazzurri.
Thiago Motta si affiderà al solito 4-2-3-1, schierando probabilmente alcuni dei giocatori con più esperienza dal primo minuto. Probabile il ritorno dal primo minuto di Conceicao. In attacco alle spalle di Vlahovic ci sarà Fagioli, il quale avrà anche molti compiti difensivi con grande probabilità.
Allenatore: Thiago Motta.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU X
Articolo a cura di: Kevin Martorano.