Champions League, Young Boys - Inter: dirige l’arbitro Oliver

22 Ottobre 2024
- di
Vincenzo Zurzolo
Categorie:
Condividi:
Michael Oliver arbitro Young Boys Inter Champions League 2024-2025
Tempo di lettura: < 1 minuto

YOUNG BOYS INTER OLIVER - La UEFA ha reso note le designazioni arbitrali della terza giornata di Champions League attraverso un comunicato ufficiale. L’Inter, impegnata in trasferta con lo Young Boys, è diretta dall'arbitro inglese Michael Oliver.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Young Boys-Inter, la designazione arbitrale

Il direttore di gara britannico sarà coadiuvato dagli assistenti Burt e Mainwaring, e dal IV ufficiale Madley. Al VAR ci sarà Attwell, mentre l'AVAR sarà Bankes. Sono due i precedenti per i nerazzurri con l'arbitro inglese, dal bilancio positivo di una vittoria e un pareggio. L'ultimo incrocio risale al 20 settembre 2023, quando gli uomini di Simone Inzaghi pareggiarono per 1-1 in casa della Real Sociedad.

Curiosità su Oliver: gialli e rossi, il cartellino è un pericolo

Nell'ultima stagione in Premier League Michael Oliver è stato tra gli arbitri più impiegati, con 24 presenze stagionali. Molto coerente al luogo comune della direzione "british", il nativo di Ashington non ama fischiare oltremodo e interrompere il gioco: sono 21,17 i falli fischiati per incontro, con una media di 0,58 falli per contrasto, e di 0,25 calci di rigore assegnati. I dati più elevati, però arrivano sui cartellini: infatti, sono 95 i cartellini gialli estratti in totale, con una media di 3,96 ammonizioni per incontro. E, soprattutto, 5 cartellini rossi, il dato più elevato di tutta la Premier League (al pari di Robert Jones), con una media di 0,21 espulsioni per partita.

VINCENZO ZURZOLO

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down