YOUNG BOYS INTER OLIVER - La UEFA ha reso note le designazioni arbitrali della terza giornata di Champions League attraverso un comunicato ufficiale. L’Inter, impegnata in trasferta con lo Young Boys, è diretta dall'arbitro inglese Michael Oliver.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Il direttore di gara britannico sarà coadiuvato dagli assistenti Burt e Mainwaring, e dal IV ufficiale Madley. Al VAR ci sarà Attwell, mentre l'AVAR sarà Bankes. Sono due i precedenti per i nerazzurri con l'arbitro inglese, dal bilancio positivo di una vittoria e un pareggio. L'ultimo incrocio risale al 20 settembre 2023, quando gli uomini di Simone Inzaghi pareggiarono per 1-1 in casa della Real Sociedad.
Nell'ultima stagione in Premier League Michael Oliver è stato tra gli arbitri più impiegati, con 24 presenze stagionali. Molto coerente al luogo comune della direzione "british", il nativo di Ashington non ama fischiare oltremodo e interrompere il gioco: sono 21,17 i falli fischiati per incontro, con una media di 0,58 falli per contrasto, e di 0,25 calci di rigore assegnati. I dati più elevati, però arrivano sui cartellini: infatti, sono 95 i cartellini gialli estratti in totale, con una media di 3,96 ammonizioni per incontro. E, soprattutto, 5 cartellini rossi, il dato più elevato di tutta la Premier League (al pari di Robert Jones), con una media di 0,21 espulsioni per partita.
VINCENZO ZURZOLO