INTER TORINO PROBABILI FORMAZIONI - Per l'Inter è tempo di guardare subito avanti dopo la vittoria in Champions League contro la Stella Rossa, visto che nel match in programma per sabato 5 ottobre alle 20.45 a San Siro arriverà il Torino. La partita è valida per la settima giornata di Serie A e la squadra nerazzurra cerca di dare continuità alla vittoria di Udine per non commettere altri passi falsi in campionato, mentre il Torino è reduce dal KO interno contro la Lazio. Di seguito vi riportiamo le probabili formazioni di Inter Torino.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK
L'Inter arriva al match contro il Torino forte di due vittorie consecutive in stagione, ma anche in una condizione fisica che sembra non essere ancora al 100%. La squadra nerazzurra deve infatti ritrovare solidità difensiva e compattezza tra i reparti, visto che in alcune situazioni dà la sensazione di non essere tutto un blocco ma di essere sfilacciata e di perdere le distanze. Contro il Torino sarà importante trovare il successo e, possibilmente, non subire goal.
Simone Inzaghi molto probabilmente si affiderà agli 11 che più danno garanzie, fatta eccezione per l'infortunato Nicolò Barella. Tra i pali ancora Yann Sommer, che sarà protetto dal trio di difesa formato da Benjamin Pavard, Francesco Acerbi ed Alessandro Bastoni. A centrocampo sulla destra è favorito Matteo Darmian sull'olandese Denzel Dumfries, il quale ha giocato 90 minuti contro la Stella Rossa. Sulla sinistra torna Federico Dimarco, mentre a centrocampo ci saranno sicuramente Hakan Calhanoglu, Davide Frattesi ed il ballottaggio riguarda Henrikh Mkhitaryan e Piotr Zielinski, con l'armeno favorito. In avanti spazio a Marcus Thuram e Lautaro Martinez, che torneranno entrambi titolari dal primo minuto.
Allenatore: Simone Inzaghi.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU INSTAGRAM
Il Torino è stato protagonista di un buon inizio di campionato, visto che sono 11 i punti conquistati nelle prime sei giornate. La sconfitta con la Lazio è stata la prima sconfitta in Serie A 2024-2025 e la squadra di Paolo Vanoli avrà voglia di sfornare una prestazione di alto livello contro i campioni d'Italia in carica, magari portando anche a casa un risultato positivo.
Solito 3-5-2 per i Granata, con Milinkovic-Savic che dovrebbe recuperare dall'infortunio e tornare tra i pali. Davanti a lui confermati Vojvoda, Coco e Masina, mentre a centrocampo Lazaro sulla destra avrà Borna Sosa come corrispettivo a tutta fascia sulla sinistra. Al centro Ricci ed Ilic sicuri di un posto, il ballottaggio è tra Tameze e Linetty, col primo favorito. In attacco ad affiancare Duvan Zapata dovrebbe esserci Che Adams, al momento favorito per una maglia da titolare su Sanabria.
Allenatore: Paolo Vanoli.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU X
Articolo a cura di: Kevin Martorano.