Inter, Inzaghi soddisfatto: "Ho avuto le risposte che speravo"

1 Ottobre 2024
- di
Kevin Martorano
Categorie:
Condividi:
Simone Inzaghi Inter Stella Rossa
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER STELLA ROSSA INZAGHI - Al termine della seconda giornata di Champions League giocata contro la Stella Rossa, ai microfoni di Sky Sport ha parlato Simone Inzaghi, l'allenatore dell'Inter. Queste le sue dichiarazioni.

Le parole di Simone Inzaghi

"I ragazzi son stati bravi, hanno fatto una partita seria. Abbiamo trovato una squadra chiusa che ha fatto una partita prettamente difensiva. Siamo stati bravi a far girare bene la palla, abbiamo sbloccato la partita col gran goal di Hakan e avuto altre occasioni. Nel secondo tempo tranne i primi 5 minuti abbiamo creato tanto e trovato il raddoppio con Arnautovic. Diamo continuità alla prova di Manchester, ho avuto le risposte che speravo di avere dai ragazzi, c'è soddisfazione".

Su Arnautovic e Taremi

"L'ho detto prima la partita, ci stanno dando dentro. Io ogni partita devo fare delle scelte per il bene dell'Inter. Meritavano questa occasione e l'hanno sfruttata molto bene, come tanti altri giocatori che hanno giocato meno e per un allenatore avere queste risposte è molto confortante".

Sulla vicenda ultras

"Ho già risposto ieri, ne ha parlato Marotta nel pre gara. Noi abbiamo lavorato tanto in questi giorni ed abbiamo ascoltato poco. C'era da preparare la partita in due giorni scarsi, ci siamo concentrati perché avevamo di fronte una squadra che in campionato aveva fatto 8 vittorie e 1 pareggio in 9 partite ed era avanti a noi di condizione, ma sono tutti stati bravissimi".

Sul turnover

"Un allenatore deve fare delle scelte prima e tante volte il risultato ti dà ragione o meno. Io non devo farmi condizionare da quello che si dice, ho visto una squadra (la loro) che avrebbe fatto una partita di questo tipo e Zielinski con la sua tecnica ci poteva aiutare".

Sui goal di Taremi e Arnautovic

"Sono fondamentali. Non so dirti un numero preciso di goal che devono fare, devono fare in modo di aiutarci tanto durante le partite da titolare e nei subentri. Thuram e Lautaro stanno giocando di più ma la stagione è lunga. Taremi e Arnautovic sono due giocatori che ho voluto molto volentieri e sono contento di come lavorano ad Appiano, devono continuare così".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down