INTER STELLA ROSSA CONFERENZA STAMPA DE VRIJ - Alla vigilia di Inter Stella Rossa, seconda giornata di Champions League che si disputerà allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro alle ore 21.00 di martedì 1 ottobre, ha parlato Stefan de Vrij in conferenza stampa. Queste le sue dichiarazioni.
"Siamo consapevoli che dobbiamo migliorare, non solo i difensori ma la fase difensiva è compito di tutta la squadra. Sappiamo di dover migliorare e lo stiamo facendo: riguardiamo ciò che facciamo, ci alleniamo e ne parliamo. Speriamo di fare meglio nelle prossime partite".
"Abbiamo subito una brutta sconfitta nel derby, sapevamo che fosse importantissimo rialzarci subito su un campo difficile contro una squadra in salute e che aveva fatto buoni risultati. Sapevamo quanto fosse importante, abbiamo fatto delle cose positive ed altre da migliorare, ma siamo stati squadra ed abbiamo portato a casa una vittoria importante".
"Penso che abbiamo avuto tutte partite diverse: contro il Monza giochi contro una squadra che si chiude bene, siamo stati lenti e non siamo riusciti a trovare il goal, loro su una bellissima azione fanno goal e alla fine riusciamo a portare a casa un punto. Col City invece giocavamo contro una squadra che ti mette dietro a te e noi siamo stati bravi a difendere tutti insieme, abbiamo fatto un'ottima prestazione. Ogni partita è diversa dall'altra".
"Penso che dobbiamo lasciare il passato alle spalle. Stiamo parlando di due anni fa, questo è un nuovo anno dove il nostro inizio sicuramente doveva essere migliore, ma la stagione sarà lunghissima e non sarà uguale a quella stagione. Ogni stagione è diversa, noi dobbiamo spingere e migliorare".
"Ne abbiamo parlato tanto ed abbiamo lavorato su questo. Contro squadre che si abbassano, anche contro il Genoa ad esempio, dobbiamo trovare soluzioni e fare magari un giro palla più veloce e prendere posizioni migliori. Ci abbiamo lavorato, forse domani potremo dimostrare che stiamo migliorando, se sarà una partita simile".
"Sì è ciò che dicevo. Anche lo scorso anno dove abbiamo subito pochissimi goal, il merito era di tutta la squadra. L'analisi di Frattesi è giusta, tutti insieme cerchiamo di migliorarla".
"Per tutti è qualcosa di nuovo, ci rendiamo conto che ogni partita è importantissima e si può rivelare fondamentale. Come sempre guardiamo una partita alla volta, adesso è importante la partita di domani e come sempre entriamo in campo per vincere".