UDINESE INTER - L'inizio di stagione dell'Inter è stato sin qui complicato, soprattutto in campionato. I nerazzurri hanno ottenuto soltanto 8 punti nelle prime 5 giornate di campionato ed oggi, alle ore 15.00 di sabato 28 settembre, sarà sfida all'Udinese, che di punti ne ha 2 in più. La Gazzetta dello Sport la definisce una "partita trappola", visto che i friulani sono una squadra fisica, che in questo inizio di campionato ha sorpreso tutti. Partita trappola anche perché l'Inter sarà poi attesa anche in Champions League (martedì a San Siro arriva la Stella Rossa), di conseguenza il tour de force continua.
Simone Inzaghi sceglie ancora Lautaro, probabilmente il più in difficoltà in questa primissima parte di stagione. Il tecnico piacentino si affiderà ancora una volta al suo capitano, al suo riferimento, alla sua punta di diamante. Lautaro Martinez non va in goal da maggio, quando segnava in casa del Frosinone, tolta la parentesi con la nazionale in Copa America. I nerazzurri hanno bisogno dei suoi goal per tornare al successo ed il tecnico nerazzurro è convinto che la miglior terapia possa essere quella di giocare, sperando di vedere "il Toro" andare in goal per farlo sbloccare.
Contro l'Udinese servirà una vittoria per rialzarsi dopo il KO nel derby contro il Milan, che nel frattempo ha vinto e convinto anche contro il Lecce. Una vittoria per non sprofondare, per allontanare almeno per il momento le polemiche. Per farlo bisognerà però azzannare la partita proprio come faceva l'Inter di un anno fa, quando non dava neanche una chance al proprio avversario di ambire ad un risultato positivo.