INTER STELLA ROSSA CURIOSITÀ PRECEDENTI - L'Inter ha inaugurato il proprio cammino europeo ottenendo un prezioso pareggio per 0-0 contro il Manchester City all'Etihad Stadium. Nella 2^ giornata del girone unico di Champions League, i nerazzurri se la vedranno a San Siro con i serbi della Stella Rossa di Belgrado, qualificatasi alla fase finale della competizione eliminando il Bodø/Glimt ai playoff. La sfida si terrà alle 21:00 di martedì 1 ottobre. Andiamo a scoprire i precedenti tra le due squadre e le curiosità sulla sfida.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Inter e Stella Rossa torneranno a sfidarsi in una partita ufficiale per la prima volta dopo oltre 40 anni. L'unico doppio precedente, infatti, risale al marzo 1981, quando i due club si incontrarono ai quarti di finale dell'allora Coppa dei Campioni. La gara d'andata disputata a San Siro terminò 1-1 grazie alle reti di Caso e Repcic, mentre il ritorno giocato al Marakana di Belgrado vide i nerazzurri prevalere grazie al gol di Muraro. La squadra di Bersellini verrà poi eliminata in semifinale dal Real Madrid.
La Stella Rossa è riuscita a qualificarsi alla fase finale della Champions League grazie al successo per 2-0 arrivato nella gara di ritorno contro il Bodø/Glimt, dopo il ko per 2-1 dell'andata. In campionato, invece, i biancorossi guidano la classifica grazie alle otto vittorie e un pareggio ottenuti nelle prime nove gare disputate, tra cui spicca lo 0-4 inferto ai rivali di sempre del Partizan in trasferta.
Nella maggior parte delle uscite stagionali, il tecnico Milojevic ha mandato i suoi in campo con un 4-2-3-1. Tra i pali della Crvena Zvezda di solito c'è Glazer, che dopo il lieve infortunio subito nell'ultima partita di campionato potrebbe essere sostituito da Marko Ilic. Al centro della difesa, oltre a Djiga, giocherà uno tra Drkusic e capitan Spajic, con Seol e il rientrante Rodic ai lati.
A centrocampo, la coppia consolidata è quella composta da Elsnik e dall'ex milanista Krunic, anche se il talento classe 2007 Maksimovic scalpita per una maglia da titolare. Sulla trequarti, i serbi hanno perso per infortunio il titolarissimo Ivanic, che dovrebbe essere sostituito da uno tra Katai e Luka Ilic. Per gli altri due posti, Milojevic può contare su giocatori come Silas, Olayinka e Milson, con gli ultimi due che sembrano essere leggermente favoriti per partire dall'inizio. In attacco poi, la Stella Rossa può fare affidamento su Ndiaye, attuale capocannoniere del campionato e autore di una tripletta nel derby, ma a completare l'undici iniziale dovrebbe essere il brasiliano Bruno Duarte, arrivato in estate.
Christian Gugliotta