MANCHESTER CITY GUARDIOLA INTER - Alla vigilia della prima giornata di Champions League tra Manchester City ed Inter, l'allenatore del club inglese Pep Guardiola ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue dichiarazioni.
"L'Inter è un club storico, con una mentalità forte. Sono costruiti per vincere ogni partita, sono costruiti per vincere le competizioni in cui partecipano. Hanno vinto tanto e questo fa cambiare la testa dei giocatori, ora possono dire 'sono in grado di farlo'. Grande gioco, grandissima qualità in costruzione con Bastoni, Acerbi, Pavard e Calhanoglu. Giocatori forti a centrocampo, soprattutto Barella. Anche Mkhitaryan ma soprattutto Barella. E la tipica mentalità italiana quando c'è da difendere con capacità di soffrire. Non so se ci sarà Dimarco ma ogni volta che crossano arrivano con 4-5 uomini in area. È una squadra assolutamente completa. Non vinci la Serie A e non arrivi in finale di Champions se non hai qualcosa di speciale".
"La finale di Champions contro l'Inter è stata combattutissima. Dopo il nostro gol noi abbiamo avuto un'altra palla gol chiara ma loro hanno avuto due palle gol chiarissime. La monetina è caduta dalla nostra parte ma sarebbe potuta andare dalla parte dell'Inter. E' stata una vittoria speciale, l'Inter ha tante Champions, noi una sola. Ma l'analisi della partita è che è stata tiratissima"
"Sì, può vincerlo. Mi auguro lo vinca un giocatore della nostra squadra ma lui senz'altro è di quel livello, Lautaro è sensazionale. Capitano, attaccante, giocatore dell'Argentina, per fare tutte queste cose devi essere speciale. All'Inter ce ne sono tanti di giocatori bravi".
"Thuram e Lautaro formano una grande coppia e l’Inter può vincere la Champions, anche se in Italia siete maestri nel darvi come sfavoriti".