INTER ATALANTA PRECEDENTI SAN SIRO - Di seguito tutti i precedenti, i numeri e le curiosità del match in programma questa sera a San Siro dove si sfidano Inter e Atalanta per la terza giornata di Serie A 2024/2025.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Quella di questa sera sarà la sfida numero 127 tra l'Inter e l'Atalanta. Il bilancio vede i padroni di casa con 68 vittorie, gli ospiti vincenti in 24 occasioni e infine 34 sono i pareggi. L'Inter è inoltre la squadra che in Serie A ha ottenuto più successi contro la Dea e nelle ultime quattro uscite contro i bergamaschi ha sempre ottenuto i tre punti. In questi ultimi incontri ha anche trovato il vantaggio sempre all'interno del primo tempo.
Nelle prime due giornate di campionato l'Inter insieme alla Juventus è l'unica squadra ad aver mandato in rete sia un difensore che un centrocampista che un attaccante. Rispettivamente con 89 e 73, Calhanoglu e Bastoni sono i due giocatori che hanno fatto registrare più passaggi positivi nella metà campo avversaria. Sempre il turco col rigore segnato al Lecce ha raggiunto la striscia record di realizzazioni dagli undici metri (17). Calhanoglu ha inoltre segnato tre reti ad oggi in totale contro l'Atalanta in Serie A.
Il giocatore che ha segnato più reti contro l'Atalanta dal suo arrivo in Serie A in casa Inter è il capitano Lautaro Martinez che ha messo a segno 8 gol e 2 assist. Così come il toro prima di lui anche Edin Dzeko aveva trovato la rete contro gli orobici 8 volte in totale.
Francesco Bastogi