INTER ATALANTA PROBABILI FORMAZIONI - Si avvicina il primo big match della stagione dell'Inter, visto che nella sera di venerdì 30 agosto i campioni d'Italia in carica ospiteranno l'Atalanta di Gasperini, ultimi vincitori dell'Europa League. La partita è in programma per le ore 20.45 allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro. Dopo la vittoria contro il Lecce, gli uomini di Simone Inzaghi vogliono dare continuità ed aggiudicarsi il primo big match della propria stagione, mandando anche un segnale al campionato. Dall'altra parte la Dea è reduce dalla sconfitta contro il Torino, motivo per cui vorrà sicuramente rifarsi. Di seguito vi riportiamo le probabili formazioni di Inter Atalanta.
Non ci sono squalificati in casa Inter, mentre dall'infermeria non ci sono ovviamente novità sul fronte Tajon Buchanan: il canadese è alle prese con la frattura della tibia e rientrerà per fine novembre. Potrebbe recuperare dal suo infortunio invece l'olandese Stefan de Vrij, che ha accusato un risentimento muscolare del bicipite femorale sinistro nelle scorse settimane. In dubbio invece Lautaro Martinez: gli esami non hanno evidenziato una lesione, ma una leggera elongazione dell'adduttore ed i tempi di recupero sono brevi, visto che venerdì si tornerà in campo. Nonostante ciò, il Toro dovrebbe riuscire ad esserci.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK
Siamo ancora in fase di rodaggio, ovviamente, visto che ci troviamo nel mese di agosto. L'Inter di conseguenza non è nella miglior condizione possibile, ma le sensazioni date nelle prime due partita sono quelle di una squadra determinata a controllare il gioco, forse poco lucida in alcuni momenti del match, ma contro il Lecce non ha rischiato praticamente mai, mentre con il Genoa i due goal subiti sono stati dei regali della squadra nerazzurra. L'Inter è vogliosa di regalare una bella serata ai propri tifosi, conquistando la seconda vittoria consecutiva e farlo contro l'Atalanta sarebbe una grande iniezione di fiducia ed entusiasmo.
Difficile prevedere quali saranno le scelte di Simone Inzaghi, visto che mancano ancora alcuni giorni al match contro l'Atalanta. Nonostante ciò difficilmente vedremo grandi novità nell'undici titolare della squadra milanese. In porta confermatissimo ovviamente lo svizzero Yann Sommer, che sarà protetto da Francesco Acerbi, Alessandro Bastoni e probabilmente Benjamin Pavard, in ballottaggio con Yann Bisseck. Il solito ballottaggio è sulla destra, con Matteo Darmian favorito su Denzel Dumfries, mentre sulla sinistra ci sarà Federico Dimarco. I tre di centrocampo dovrebbero rimanere gli stessi, con Hakan Calhanoglu vertice basso e le due mezzali che saranno Nicolò Barella ed Henrikh Mkhitaryan, anche se l'armeno è in ballottaggio con Davide Frattesi. In attacco ballottaggio tra Lautaro Martinez e Mehdi Taremi: difficile però che possa riuscire a partire titolare al fianco di Marcus Thuram.
Pavard-Bisseck 65-35%
Darmian-Dumfries 60-40%
Mkhitaryan-Frattesi 60-40%
Taremi-Lautaro Martinez 60-40%
Allenatore: Simone Inzaghi.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU INSTAGRAM
Non ci sono squalificati neanche in casa Atalanta, ma Gian Piero Gasperini dovrà fare a meno di alcuni giocatori importanti. Infatti sono attualmente indisponibili Scalvini, Kolasinac e Toloi nel reparto difensivo, a cui si aggiunge l'esterno Bakker e l'attaccante Scamacca. Le ultime news vedono in dubbio anche Zaniolo e Hien: il primo ha un risentimento muscolare all'adduttore sinistro, il secondo è alle prese con un attacco influenzale.
L'Atalanta arriva al match con il morale basso vista la sconfitta contro il Torino, che rappresenta la seconda sconfitta in tre partite ufficiali contando anche la Supercoppa Europea giocata contro il Real Madrid. I nerazzurri di Bergamo hanno avuto tante occasioni per portare a casa almeno un punto contro i Granata, ma non sono state sfruttate, su tutte il calcio di rigore sbagliato da Pasalic. La Dea avrà quindi voglia di tornare da San Siro con un buon risultato per prendere entusiasmo in vista del proseguimento della stagione.
Anche qui difficile prevedere le scelte di Gasperini, anche perché oltre ad essere presto per stilare una probabile formazione, è anche difficile in generale prevedere le scelte di un allenatore così imprevedibile come lo è il tecnico dell'Atalanta. Probabile l'esordio dal primo minuto per Raoul Bellanova, esterno acquistato dal Torino ed ex Inter, mentre potrebbe tornare in attacco Ademola Lookman, escluso dal match contro il Torino per i rumors di mercato. Ballottaggio a centrocampo tra Samardzic e Brescianini.
Bellanova-Zappacosta 60-40%
Brescianini-Samardzic 55-45%
De Ketelaere-Lookman 60-40%
Allenatore: Gian Piero Gasperini.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU X
Articolo a cura di: Kevin Martorano.