Inter-Lecce, arbitra Di Marco: curiosità e precedenti

21 Agosto 2024
- di
Vincenzo Zurzolo
Categorie:
Condividi:
L'arbitro Davide Di Marco: la designazione di Inter-Lecce
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTER LECCE DI MARCO - L'Inter scenderà in campo per la seconda giornata di Serie A contro il Lecce, sfida in programma sabato 24 agosto alle 20:45 a San Siro, affidata all'arbitro Davide Di Marco.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Inter-Lecce: la designazione completa

Il direttore di gara della sezione di Ciampino sarà coadiuvato dagli assistenti Preti e Mokhtar, e dal IV ufficiale Fourneau. Al VAR ci sarà Abisso, mentre l'AVAR sarà Meraviglia. Per l'arbitro laziale si tratta del primo incrocio in assoluto con i nerazzurri. In generale sarà la terza sfida in assoluto in Serie A, in cui ha fatto il suo debutto lo scorso 15 aprile, in occasione della sfida tra Fiorentina e Genoa, terminata in pareggio per 1-1.

Curiosità su Di Marco: il cartellino è facile

Per valutare meglio il profilo arbitrale di Davide Di Marco, occorre dare un'occhiata ai suoi numeri in Serie B. Nella scorsa stagione è stato tra i fischietti più impiegati in cadetteria, con 14 presenze. Il primo dato che salta all'occhio è il numero molto elevato di cartellini gialli: ben 70 in totale, con una media piuttosto alta di 5 ammonizioni a partita. Nel conteggio si annovera anche un cartellino rosso, estratto durante la sfida tra Cremonese e Spezia. Sono 4, invece, i calci di rigore assegnati, di cui 2 in un'unica partita (Spezia-Sudtirol).

Nelle sue prime gare dirette in Serie A, invece, il direttore di gara laziale ha estratto 4 volte il cartellino giallo, assegnando anche un calcio di rigore nella sua partita d'esordio in Fiorentina-Genoa.

VINCENZO ZURZOLO

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down