INTER LECCE PROBABILI FORMAZIONI - Dopo il passo falso di Genova nel primo turno di campionato, sfida terminata col risultato di 2-2, l'Inter ospita il Lecce nella seconda giornata di Serie A, la prima davanti al suo popolo. I campioni d'Italia scenderanno quindi in campo a San Siro nel match in programma per sabato 24 agosto alle ore 20.45. Una partita senza dubbio da vincere per la squadra nerazzurra, che non può permettersi di fare il secondo passo falso consecutivo contro un avversario sulla carta assolutamente inferiore. La squadra di Simone Inzaghi avrà quindi voglia di rifarsi e trovare così la prima vittoria stagionale. Di seguito vi riportiamo le probabili formazioni di Inter Lecce.
Non ci sono squalificati in casa Inter, mentre si svuota anche l'infermeria. Arrivano infatti buone notizie sul fronte Zielinski, che già nei giorni scorsi è tornato ad allenarsi con la squadra. Sarà sicuramente assente Tajon Buchanan: l'esterno canadese è alle prese con la frattura della tibia e rientrerà per fine novembre. Da valutare invece le condizioni di Stefan de Vrij: il difensore olandese potrebbe recuperare dal risentimento muscolare del bicipite femorale sinistro. L'ultima brutta notizia per l'Inter è il problema muscolare di Lautaro Martinez: il capitano nerazzurro salterà la sfida contro il Lecce (Simone Inzaghi valuterà se portarlo in panchina).
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK
Molto probabilmente l'Inter arriverà al match contro il Lecce con tanta rabbia per i due punti buttati via nel match contro il Genoa quando ormai sembrava essere ad un passo la vittoria. Di conseguenza i ragazzi di Simone Inzaghi potrebbero mettere in campo tanta voglia di far bene e di trovare la vittoria, anche se dovranno fare attenzione a non portare la partita in equilibrio fino alla fine, visto che con il passare dei minuti potrebbe subentrare un po' di nervosismo. Sarà dunque importante partire col piede sull'acceleratore per cercare di mettere la gara sui binari giusti e non rischiare la beffa nel finale.
Ci potrebbe essere qualche sorpresa nell'undici che Simone Inzaghi schiererà contro il Lecce. Nei pali confermato Yann Sommer nonostante una prova da dimenticare contro il Genoa, mentre in difesa potrebbe tornare partire titolare Benjamin Pavard al posto di Yann Bisseck. Al fianco del francese confermati Francesco Acerbi ed Alessandro Bastoni. Nei tre interni di centrocampo non ci dovrebbero essere sorprese, con Henrikh Mkhitaryan e Nicolò Barella al fianco di Hakan Calhanoglu, anche se Davide Frattesi scalpita e non poco alle loro spalle per una maglia da titolare. Sugli esterni favoriti Denzel Dumfries e Federico Dimarco su Matteo Darmian e Carlos Augusto, mentre in attacco c'è il problema muscolare di Lautaro Martinez e quindi sarà Mehdi Taremi ad affiancare Marcus Thuram, senza dubbio l'attaccante nerazzurro più in forma. Il tecnico piacentino valuterà se portare o meno in panchina Lautaro Martinez, che comunque ci sarà contro l'Atalanta.
Pavard-Bisseck 60-40%
Dumfries-Darmian 55-45%
Mkhitaryan-Frattesi 60-40%
Allenatore: Simone Inzaghi.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU INSTAGRAM
Non ci sono squalificati in casa Lecce, mentre anche dall'infermeria non ci sono molti problemi. L'unico indisponibile per la partita contro l'Inter è al momento Kaba, giocatore alle prese con un trauma distorsivo al ginocchio sinistro con lesione del legamento crociato anteriore, il cui rientro è in programma per inizio ottobre.
Il Lecce arriva a San Siro con il morale un po' a terra: nonostante la sconfitta contro l'Atalanta era preventivabile, il risultato di 0-4 è senza dubbio pesante per la squadra giallorossa. Di conseguenza la squadra di mister Luca Gotti arriverà a San Siro con la speranza di fare una buona prestazione e magari riuscire anche nell'impresa di strappare un punticino contro i campioni d'Italia in carica.
Per Luca Gotti ad oggi sarebbero tre i dubbi di formazione in vista del match di San Siro contro l'Inter. Tutti i dubbi sarebbero nel centrocampo del suo 4-2-3-1, visto che Pierret è in ballottaggio con Coulibaly, Tete Morente con Banda e Rafia con Marchwinski. Gli ultimi due agiranno alle spalle dell'unica punta Krstovic.
Pierret-Coulibaly 55-45%
Tete Morente-Banda 65-35%
Rafia-Marchwinski 55-45%
Allenatore: Luca Gotti.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU X
Articolo a cura di: Kevin Martorano.