GENOA INTER DESIGNAZIONE ARBITRALE FELICIANI - Mancano ormai pochi giorni all'inizio della Serie A 2024/25 e l'Inter si prepara a fare il proprio esordio stagionale. Nella prima gara in assoluto del nuovo campionato, la squadra campione d'Italia affronterà in trasferta il Genoa di Gilardino, nel match che si giocherà allo stadio Luigi Ferraris sabato 17 agosto alle 18:30. L'arbitro designato per l'occasione è il giovane Ermanno Feliciani della sezione di Teramo, che sarà coadiuvato dagli assistenti Costanzo e Passeri. In veste di IV Uomo ci sarà Rapuano, mentre al VAR spazio alla coppia formata da Di Paolo e Guida.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Arbitro: Feliciani
Assistenti: Costanzo - Passeri
IV Uomo: Rapuano
VAR: Di Paolo
AVAR: Guida
Quella contro il Genoa, sarà la prima gara dell'Inter arbitrata da Feliciani, che non vanta alcun precedente con i nerazzurri. I rossoblù, invece, durante la scorsa stagione sono stati diretti per ben tre volte dal fischietto di Teramo, con un bilancio di un pareggio e due sconfitte.
Nato in provincia di Teramo il 18 giugno 2011, Ermanno Feliciani ha debuttato in Serie A in un Empoli - Sassuolo del 5 novembre 2022. Il direttore di gara abruzzese può vantare 18 direzioni nella massima serie, di cui 13 arrivate nella scorsa stagione. Nell'annata passata ha estratto un totale di 41 cartellini gialli, per una media abbastanza bassa di 3,15 a partita e un solo cartellino rosso (0,08 di media per gara). Sono stati 3, invece, i calci di rigore concessi (media di 0,23).
Christian Gugliotta