RANOCCHIA INTER - Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, l'ex difensore dell'Inter Andrea Ranocchia ha analizzato la squadra nerazzurra e la corsa allo scudetto. Queste le sue dichiarazioni.
"L'Inter ha una rosa profonda e di altissimo livello, c'è armonia di squadra, hanno giocatori esperti e un allenatore bravissimo a gestire il gruppo, garantisce il sottoscritto che ci ha lavorato insieme. Per questo l'Inter è la candidata numero uno a vincere lo scudetto nella prossima stagione. Lo scudetto vinto da dominatori, poi, ha creato un vantaggio che i dirigenti hanno irrobustito".
"Le mosse dei rivali possono dare più slancio ai nerazzurri, quantomeno nella prima parte della stagione: l'Inter è l'unica a non aver cambiato guida tecnica e giocatori. Inzaghi lavora da anni con questi giocatori e questo è un aspetto che tutti percepiscono, avversari compresi".
"I rinforzi arrivati dal mercato hanno completato l'opera. Zielinski è un calciatore completo, forte, di livello top e a volte anche sottovalutato dalla critica. Il polacco aggiungerà quantità e qualità ad un reparto già super. Chi può vantare un centrocampo in Serie A dove ogni giocatore che va in campo è all'altezza di quello che gli ha lasciato il posto?".
"Avere molti grandi giocatori non significa saperli gestire. Inzaghi in questo è eccezionale. Il prossimo step sarà gestire la consapevolezza di essere i più forti ma questa Inter sarà ancora assetata di successi, ne sono certo".