INTER PROFILI DIFESA - Venerdì mattina l'attaccante iraniano svolgerà l'idoneità sportiva al Coni. Marotta e Ausilio pensano al mercato.
L'Inter, visto l'infortunio di Buchanan, lavora per puntellare la propria rosa. In un primo momento sembrava che il profilo ricercato dai vertici di Viale della Liberazione fosse quello di un esterno sinistro, ma le piste relative a Marcos Alonso e Perisic si sono arenate sul nascere, dato che i dirigenti del club campione d'Italia hanno virato su un braccetto sinistro (Carlos Augusto si sposterà all'occorrenza sulla fascia mancina). Ecco quindi l'occasione Mario Hermoso, svincolato dall'Atletico Madrid. Mesi fa il calciatore non interessava ai nerazzurri, ma oggi invece rappresenta un'opportunità di mercato visto quanto accaduto in Coppa America all'esterno canadese. L'ingaggio del calciatore, il bonus alla firma e le 29 primavere delle spagnolo fanno però storcere il naso alla proprietà, più propensa ad investire su un canterano o su un atleta più giovane. Da qui l'ipotesi di un ritorno di Pirola. La pista che porta invece a Ricardo Rodriguez, ex Milan e Torino, oggi svincolato, non entusiasma per età, ma l'ingaggio annuale da 1.5 milioni per lo svizzero è chiaramente un plus non di poco conto.
Medhi Taremi, come documentato da NerazzurriSiamoNoi, è stato oggi in sede Inter per alcune questioni formali. Venerdì il calciatore svolgerà le visite mediche per l'idoneità sportiva al Coni. Poi a stretto giro arriverà l'ufficialità del suo passaggio al club campione d'Italia.