MAROTTA MARTINEZ INTER - Il nuovo presidente dell'Inter Giuseppe Marotta, intervenuto a Casa Azzurri, ha parlato anche del rinnovo di Lautaro Martinez, offrendo aggiornamenti importanti per i tifosi nerazzurri. Queste le dichiarazioni raccolte da Tuttomercatoweb.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
"Siamo attenti a ogni cosa. L'importante è che ogni calciatore abbia un forte senso di appartenenza, che voglia proseguire l'avventura con noi. C'è una situazione tranquilla, non abbiamo calciatori in scadenza nell'immediato. Il rinnovo di Lautaro è virtualmente definito, si tratta di raccogliere la firma; non è facile perché è in Argentina, ma è fatto".
"Ha l'umiltà del gregario ma ha anche talento. Come calciatore è moderno e completo. Può ricoprire il ruolo di Calhanoglu? Sì, ha ogni qualità: visione, appoggio, lancio... È un calciatore molto valido a livello agonistico, con una forte base tecnica. È eclettico".
"L'Italia è un patrimonio che deve unire ogni squadra, ma il fatto che ci sia questo zoccolo duro di interisti che la rendono un'Inter-Nazionale ci dà d'orgoglio per il lavoro fatto, per la crescita dei ragazzi. Ho fatto a tutti i complimenti, siamo orgogliosi che l'Inter possa offrire il suo contributo".
"È stimolante, ma non stravolge la mia attività in un grande club con grandi professionisti".
"La squadra è fatta, ho la fortuna di avere vicino due professionisti come Ausilio e Baccin che stanno lavorando. Con Zielinski e Taremi abbiamo già quasi definito il nostro mercato, sebbene non sia ancora iniziato. Avere confermato la squadra che ha vinto meritatamente il campionato, ed è un punto di riferimento per il calcio italiano, significa che può contare su un notevole livello di qualità".
"Ha dimostrato di essere il valore aggiunto della squadra. Si parla di continuità meritata: l'Inter è ciò che desidera. Non ci saranno problemi, entrambe le parti vogliono continuare in questa bellissima esperienza. Il nostro ciclo non è neanche a metà".