ARNAUTOVIC INTER - Ai microfoni di Heute, l'attaccante dell'Inter Marko Arnautovic ha parlato della stagione complessa vissuta con la maglia nerazzurra e dell'imminente Euro2024. Queste le sue dichiarazioni.
"La questione muscolare quest'anno è stata amara. Ero abituato a giocare dall'inizio e fare tutte le partite. Qui invece gioco 15, 20, 30 minuti, ho dovuto trovare la mia strada ed adattare il mio corpo. Poi quando è successo, mi sono infortunato di nuovo... Ma ho ancora un altro anno di contratto con l'Inter, ho vinto quasi tutto, ma ho ancora molto da fare".
"Sono migliorato come persona. Il calcio è questione di talento, di corpo ma soprattutto mentale. L'ultimo anno è stato molto impegnativo per me mentalmente. Mi sono infortunato due volte... Gli italiani hanno detto: "Perché porti Arnautovic se è sempre infortunato?" La verità è che non mi sono infortunato spesso: avevo un edema alle ossa. Non è un infortunio, è stress".
"Abbiamo parlato nello spogliatoio all'Inter. Soprattutto con Thuram, ma non ci sono scommesse, neanche con Dumfries. Tutti vogliono vincere per il proprio Paese, noi siamo pronti. Mancano ancora tre giorni per allenarsi, riposarsi e passare del tempo con la propria famiglia".