ZHANG INTER - Sono state settimane intense, per Steven Zhang, sul fronte del mantenimento o meno della proprietà dell'Inter. Dal 21 maggio, però, i nerazzurri sono passati di mano: non ci sarà più il presidente cinese a dirigere dall'alto tutto, ma il fondo Oaktree.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK
Gli statunitensi hanno ricevuto l'Inter come pegno per il mancato saldo del prestito di 275 milioni di euro che Zhang aveva richiesto a Oaktree nel 2021. Con gli interessi, il debito è lievitato fino alla cifra di quasi 400 milioni di euro. Una cifra che Suning, e Steven Zhang, non avrebbero potuto regge dal punto di vista economico.
E, dopo il passaggio di mano burocratico e le prime riunioni, Oaktree sta preparando ora il campo per iniziare ad operare nell'Inter. Ma, a margine, è rimasto Steven Zhang, che ha fatto di tutto per cercare di restare attaccato al treno e non perdere la proprietà dei nerazzurri. Il presidente cinese, seppur spesso non presente a Milano, ha mostrato sempre segni di vicinanza al club. E sul suo profilo Instagram ha appena pubblicato una lettera in cui ringrazia l'universo nerazzurro del calore ricevuto. E augura all'Inter un florido futuro.