AUDERO SOMMER PORTIERE - Il secondo portiere dell'Inter, Emil Audero, ha parlato a Goalkeepermaniaofficial, spendendo parole di elogio per il suo collega di reparto, Yann Sommer. La scorsa estate l'Inter ha cambiato totalmente il suo pacchetto di portieri. Fuori Handanovic e Cordaz, Onana ceduto a peso d'oro. E dentro altri tre estremi difensori: Di Gennaro, Audero e, appunto, Yann Sommer.
L'ex Sampdoria si è espresso sul portiere svizzero, spiegando come a 35 anni stia continuando il suo percorso di crescita. E non sembri affatto in calo, anzi.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK
"Yann è un portiere di assoluto rispetto, e mi tengo basso. Gioca da tantissimi anni in Nazionale e club di fascia media-alta. Giocare la Champions League per lui è quasi la normalità, ha raccolto tantissima esperienza negli anni ed è molto importante. Poi ha saputo lavorare sui difetti, come l'altezza, allenando la reattività.
Sono piccoli particolari che si vedono, analizzando il suo campionato. Ha lavorato bene sulla gestione con i piedi e sulle parate non impossibili ma eseguite bene. Poi è chiaro che avere difensori forti aiuta: ha dovuto fare gli straordinari solo in 4-5 partite. È arrivato a 35 anni non in fase calante, anzi, può dare ancora tanto. Ha una gestione ottima del corpo, fisicamente non dimostra l'età che ha".