Inter-Lazio, designato Sacchi: curiosità e precedenti

16 Maggio 2024
- di
Vincenzo Zurzolo
Categorie:
Condividi:
Juan Luca Sacchi, arbitro della sezione di Macerata I Nerazzurrisiamonoi.it
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTER LAZIO SACCHI - L'Inter scenderà in campo per l'ultima volta a San Siro in questa stagione nella gara con la Lazio, partita in programma per il 37° turno di Serie A domenica 19 maggio alle 18:00, affidata all'arbitro Juan Luca Sacchi.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Inter-Lazio: la designazione completa

Il direttore di gara della sezione di Macerata sarà coadiuvato dagli assistenti Bercigli e Palermo, e dal IV uomo Santoro. Al VAR ci sarà Serra, mentre l'AVAR sarà Aureliano. Sono 5 i precedenti tra i nerazzurri e Sacchi tra Serie A e Coppa Italia, dal bilancio nettamente favorevole (4 vittorie e 1 pareggio); l'ultimo risale al 7 gennaio 2023, il pareggio esterno degli uomini di Simone Inzaghi sul campo del Monza per 2-2.

Curiosità su Sacchi: tanti falli, tante ammonizioni

L'arbitro marchigiano è stato tra i più impiegati nel corso di questa stagione (14 presenze), risultando uno dei più inclini a interrompere il gioco: la media di falli fischiati, infatti, è di 25,64 a partita, sebbene la media di fischi per contrasto sia del tutto nella norma (0,80). Non troppo bassa la media di rigori a partita (0,43), mentre è tra i più alti il dato di ammonizioni totali (65, con una media di 4,64 a partita). Soltanto una l'espulsione comminata in questa stagione, con una media di 0,07.

VINCENZO ZURZOLO

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down