INTER LAZIO PROBABILI FORMAZIONI - Si avvicina sempre di più Inter Lazio, sfida in programma per la 37ª giornata di Serie A, l'ultima che la squadra di Simone Inzaghi giocherà tra le mura amiche nella stagione 2023-2024. Il match si disputerà domenica 19 maggio alle ore 18.00 a San Siro. Sarà il giorno della consegna della Coppa, di conseguenza i nerazzurri sono attesi da un'altra grande festa per la conquista dello Scudetto numero 20, con un concerto che si svolgerà in seguito alla partita. Nonostante ciò, la Beneamata vuole chiudere al meglio la stagione e conquistare l'ultima vittoria di questo straordinario campionato in casa, per regalare un'ulteriore soddisfazione ai propri tifosi. Di seguito vi riportiamo le probabili formazioni di Inter Lazio.
Non ci sono squalificati in casa nerazzurra, mentre dall'infermeria non ci sono grosse novità: Acerbi è recuperato dopo il problema causato dalla lieve pubalgia che lo ha tenuto out nelle ultime uscite, di conseguenza tutti disponibili per Simone Inzaghi.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK
Inevitabilmente dopo aver conquistato lo Scudetto l'Inter ha abbassato il proprio livello di concentrazione, un calo fisiologico ed anche prevedibile visto che l'obiettivo è stato raggiunto. Nonostante ciò, dopo il KO contro il Sassuolo è poi arrivata la netta vittoria (seppur non senza qualche pericolo nel primo tempo) contro il Frosinone per 0-5, a testimonianza del fatto che questo gruppo vuole comunque continuare a vincere. Inoltre, visto che sarà l'ultima partita in casa della propria stagione ed anche quella della consegna della Coppa, probabilmente i nerazzurri vorranno fare di tutto per vincere.
Non è tempo di turnover per Simone Inzaghi, anche vista la massiccia rotazione fatta nelle ultime due partite, dove hanno trovato spazio tantissime seconde linee. Infatti il tecnico piacentino contro la Lazio dovrebbe schierare i titolarissimi, visto anche che si tratta comunque di un match di prestigio contro un avversario che in questa stagione ha giocato gli ottavi di finale di Champions League. Non ci sono novità in porta, de Vrij dovrebbe tornare in panchina con Acerbi che dovrebbe giocare al centro della difesa. Al suo fianco confermati Pavard e Bastoni. Torna anche il centrocampo titolare, con Calhanoglu affiancato da Barella e Mkhitaryan nonostante il goal di Frattesi a Frosinone, mentre davanti toccherà alla ThuLa. Il principale ballottaggio, ad oggi, è quello solito sulla corsia di destra, con Darmian favorito su Dumfries.
Acerbi-de Vrij 60-40%
Darmian-Dumfries 60-40%
Allenatore: Simone Inzaghi
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI ANCHE SU INSTAGRAM
In casa biancoceleste c'è lo squalificato Alessio Romagnoli, che dunque non potrà essere schierato al centro della difesa da Tudor. Non ci sono invece infortunati, di conseguenza non ci dovrebbero essere particolari scelte forzate da parte del tecnico della Lazio.
La Lazio arriva a Milano in ottime condizioni, visto che la squadra romana ha ottenuto 5 vittorie ed 1 pareggio nelle ultime 6 partite di campionato. Di conseguenza i biancocelesti sono ad un passo dalla matematica certezza di giocare almeno l'Europa League, anche se hanno ancora delle speranze per ottenere un posto nella prossima Champions League (specialmente se l'Italia dovesse riuscire nell'impresa di avere 6 squadre in Champions nella prossima stagione). Senza dubbio la Lazio cercherà di portare a casa la vittoria contro i nerazzurri, visto che il pareggio la metterebbe comunque in una posizione scomoda per i propri obiettivi.
Nel 3-4-2-1 di Tudor non ci dovrebbero essere grosse sorprese, ma ci sono alcuni ballottaggi. Infatti il tecnico biancoceleste ha nel reparto difensivo i principali ballottaggi: Mandas è leggermente favorito rispetto a Provedel per una maglia da titolare tra i pali, mentre in difesa Gila è in vantaggio su Hysaj per giocare al posto di Romagnoli nei tre di difesa. Inoltre è ballottaggio anche sulla scelta del centravanti, con Immobile che sembra essere favorito nei confronti di Castellanos. Sulla destra a tutta fascia c'è Lazzari, mentre in porta dovrebbe essere ancora Mandas il prescelto visti i problemi da cui è reduce Provedel.
Mandas-Provedel 55-45%
Gila-Hysaj 55-45%
Immobile-Castellanos 60-40%
Allenatore: Igor Tudor.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU X
Articolo a cura di: Kevin Martorano.