SIMONE INZAGHI INTER - Simone Inzaghi è stato premiato per la conquista dello Scudetto con l'Inter in quel di Piacenza, precisamente a Palazzo Gotico. L'allenatore nerazzurro ha anche risposto ad alcune domande sul suo futuro e su quello della Beneamata.
"Vincere il campionato con cinque giornate d'anticipo è stato meraviglioso, come quello che ci hanno tributato i tifosi dell'Inter. Adesso abbiamo da affrontare al meglio le ultime giornate di campionato e poi ci incontreremo con la società. Spero e credo di poter annunciare presto il rinnovo: qui all'Inter ho trovato un ambiente perfetto per lavorare, i risultati che abbiamo ottenuto sono frutto della professionalità di tutte le persone che lavorano nella nostra organizzazione e del gruppo solido che si è creato con i giocatori".
"Deve essere un'Inter forte, dobbiamo migliorare ogni anno. Quando sono arrivato tre anni fa pensare a sei trofei ed una finale di Champions League sembrava inimmaginabile. Sapevo di trovare una società forte, con dirigenti fortissimi come Marotta, Ausilio e Baccin... Sapevo che nonostante le difficoltà avrebbero costruito squadre competitive. Con la squadra e l'aiuto dei tifosi abbiamo vinto sei trofei ed abbiamo giocato una finale di Champions League, penso che questo ci rimarrà dentro per sempre".
"Vincere, perché l'Inter è una squadra fantastica con tifosi meravigliosi. Cercheremo di migliorarci ogni anno, sapendo che non sarà semplicissimo perché ci sono squadre che hanno i nostri stessi obiettivi".