SIMONE INZAGHI PIACENZA - Nel corso di questa stagione vincente per l'Inter, Simone Inzaghi è stato un grande protagonista sotto tanti aspetti. Sui social network e nei blog, ad esempio, si è scatenato il toto-soprannome per il tecnico dell'Inter. Tra quelli più in voga e più virali c'è sicuramente "Il demone di Piacenza". Simone Inzaghi, infatti, nato e cresciuto a Piacenza, è stato in grado di diventare anche un fenomeno da social.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER
E la città di Piacenza, a sua volta, non è rimasta a guardare. Il comune emiliano, infatti, ha voluto celebrare a suo modo il suo cittadino, che verrà premiato ufficialmente martedì 14 maggio.
La sindaca di Piacenza, Katia Tarasconi, ha commentato così l'evento: "Un traguardo che ha reso la città orgogliosa, indipendentemente dalla fede calcistica di ciascuno e che pensiamo sia importante celebrare tutti insieme come merita, per rendere omaggio a un campione di casa nostra".
L'incontro sarà aperto al pubblico e permetterà di ripercorrere le tappe della carriera dell'allenatore dell'Inter, sin dalla sua infanzia, passata sui campi di San Nicolò e Piacenza.