SERIE A FAIR PLAY - La Lega Serie A si arricchisce con un nuovo riconoscimento dedicato allo spirito sportivo e al fair play. Il riconoscimento in questione, si chiama "Philadelphia Fair Play Moment Of The Season". E andrà dedicato al momento in cui un individuo, o una squadra, si è distinto per episodi di fair play nel corso della stagione. L'iniziativa è stata presa, ora ufficialmente, dalla Lega Serie A, dopo che la FIGC ha già istituito, nel 2018, il premio Davide Astori.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK
A spiegare l'iniziativa, ci ha pensato l'AD della Serie A, Luigi De Siervo.
"La conclusione della stagione è il momento perfetto per celebrare quanto di meglio il nostro calcio ha saputo esprimere. Convinti della grande forza comunicativa ed educativa dello sport, da quest’anno abbiamo deciso, insieme al nostro Official Partner Philadelphia, di premiare chi ha saputo distinguersi in termini di sportività, correttezza e integrità, esprimendo il meglio dei valori che il calcio può trasmettere, in particolare alle generazioni più giovani”.
A margine della decisione, sono arrivate anche le parole di Silvia Bagliani, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Mondelez International in Italia
“Siamo entusiasti di arricchire ulteriormente la partnership tra Philadelphia e Lega Serie A con un premio che celebra l’amicizia, uno dei valori fondanti dell’equity di marca di Philadelphia. Il Fair Play Moment of the Season è stato infatti ideato per premiare la sportività e riflettere il nostro impegno a promuovere comportamenti positivi, sia dentro che fuori dal campo".